Quesito

Si riportano di seguito i quesiti ricevuti:
1) Si chiede conferma che l'auditor o gli auditor possano avere con la società richiedente un contratto di collaborazione come professionista/i.
2) A pagina 4 dell'Avviso, tra i documenti da presentare è previsto: "curriculum professionale, costituirà titolo preferenziale l'aver svolto o l'esecuzione in corso, per conto di Enti locali, di servizi di formazione e consulenza ai fini dell'ottenimento di certificazione di qualità ISO 9001 per uffici e/o strutture che si occupano di appalti;". Si chiede se il curriculum debba essere dell'azienda o dell'esperto che eseguirà il servizio.
3) in merito alla procedura in oggetto si richiede se è da considerarsi equipollente il requisito di aver svolto attività di consulenza per sistemi di gestione qualità per Enti pubblici come "Ospedali, Aziende Sanitarie Locali e Multiservizi" nell'ultimo triennio e quanto richiesto all'art. 4 - Requisiti di capacità tecniche e professionali (art. 83, c.1, lett. c) del D.Lgs, 50/2016) s.m.i.
c) di essere in possesso del requisito esperienziale consistente nell’aver svolto nell’ultimo triennio dalla relativa pubblicazione, almeno un servizio a supporto della di certificazione dei sistemi di gestione per la qualità, secondo la norma UNI EN ISO 9001, presso amministrazioni pubbliche (Regioni, Province e Comuni).
4) con la presente si richiede un chiarimento in merito al primo obbiettivo richiesto all'art. 2 ("assicurare la presenza necessaria presso la sede di Pistoia di n. 1 esperto della società o del soggetto aggiudicatario") in particolare non è chiara la modalità di presenza della risorsa presso la sede della Provincia. Si richiede di chiarire le modalità.

Si riportano di seguito le risposte formulate:
1) si conferma che l'auditor può avere un contratto di collaborazione con la società
2) si chiede di produrre il curriculum professionale dell'esperto che eseguirà il servizio
3) Si comunica che al fine del possesso del requisito di cui alla lettera c) "Requisiti di capacità tecniche e professionali (art. 83, c.1, lett. c) del D.Lgs, 50/2016) s.m.i.", possono essere presentati anche i servizi a supporto della certificazione di sistemi di gestione per la qualità, secondo la norma UNI EN ISO 9001, presso Ospedali, Aziende Sanitarie Locali e Multiservizi"
4) Si ribadisce quanto richiesto all'art. 2 "omissis...assicurare la presenza necessaria presso la sede di Pistoia di n. 1 esperto della società o del soggetto aggiudicatario;" L'operatore economico è chiamato ad indicare i tempi/giorni/ore ritenuti necessari presso la sede di Pistoia