Quesito

Si riportano di seguito i quesito con le risposte fornite dall'Ente Committente

Quesito:
Buongiorno in riferimento alla vostra richiesta di PROSCIUTTO COTTO INTERO DISOSSATO DIVISO IN TRANCI SOTTOVUOTO è possibile fornire un Prosciutto tagliato a metà del peso di circa 4/5 kg ?

Risposta al quesito:
E' possibile la fornitura di un prosciutto cotto intero diviso in due parti sottovuoto.

Quesito:
PETTO DI POLLO INTERI   (BIOLOGICO  KG 480)  Q.TA RICHIESTA  1050  - Inserire nella colonna i relativi prezzi e fare il totale

Risposta al quesito:
E' possibile utilizzare la modalità dei due prezzi (biologico e convenzionale) e relativo totale

Quesito:
Buongiorno chiediamo di chiarire il confezionamento per il vino da cucina. E richiesto in BRIK oppure in bottiglie da 1,5 litri?? sulla parte B del Capitolato scrivete entrambi

Risposta al quesito:
in bottiglie da L. 1,5

Quesito:
zafferano in polvere,  chiediamo se è richiesto un prodotto in bustine da 0,12 gr oppure flaconcini da 2 gr.

Risposta al quesito:
il prezzo dello zafferano deve essere espresso al grammo, per quanto riguarda il confezionamento sono ammesse sia le bustine che i flaconcini

Quesito:
chiediamo conferma che  per i formaggini la quantità richiesta e di 850  FORMAGGINI DA  28 GR 

Risposta al quesito:
si conferma la quantità richiesta di n° 850 formaggini di 28 grammi cadauno

Quesito:
in riferimento all'attribuzione del punteggio del gruppo  10 lattiero caseari  chiediamo se offriamo un prodotto sia  BIOLOGICO sia  NAZIONALE sarà attribuito il punteggio sia per il criterio di valutazione 1 che per il criterio di valutazione  2? 

Risposta al quesito:
nel caso di offerta di ulteriore prodotto BIO e provenienza nazionale, verranno attribuiti entrambi i punteggi (es. crescenza)

Quesito:
olio extravergine di oliva da 5 li è possibile offrire sia il prodotto biologico che il prodotto convenzionale - in confezioni in LATTINA con tappo e non in vetro?

Risposta al quesito:
si richiede la fornitura in bottiglie di vetro

Quesito:
1)  in riferimento all'attribuzione del punteggio chiediamo se un prodotto è richiesto BIOLOGICO obbligatoriamente (esempio Carote a rondelle) e viene offerto BIOLOGICO E NAZIONALE sarà attribuito il punteggio aggiuntivo per i PRODOTTI PROVENIENZA NAZIONALE?
2) per patate parisienne intendete le patate novelle?? al naturale?
3) per quanto riguardo il Pesce surgelato:
CUORI DI NASELLO intendete un prodotto rotondo oppure un filetto- porzione da circa 80 - 100gr??
Per il pesce gelo è possibile offrire prodotti surgelati in IQF metodo piu pratico rispetto all'interfogliato?
Per il pesce gelo se vengono offerti prodotti MSC sono oggetti ad attribuzione punteggio??

Risposta al quesito:
1) Verrà attribuito il punteggio aggiuntivo per provenienza nazionale;
2) si, patate novelle al naturale
3) filetto-porzione da 80-100 gr;
- si (IQF)
- non è prevista attribuzione di punteggio

Quesito:
con la presente siamo a richiedere se dobbiamo offrire 
POLPA DI POMODORO DA  800 GR BIOLOGICA oppure POMODORI PELATI DA 800 GR  perchè nell'allegato 1 è richiesta la polpa,  invece nella parte B del Capitolato Speciale parte Tecnica sono richiesti i pelati,  attualmente in uso la PASSATA BIOLOGICA
Cosa dobbiamo offrire? vi comunichiamo che la polpa da 800 gr biologica e di difficilissima reperibilità

Risposta al quesito:
Buongiorno, in relazione al quesito posto si specifica che l'offerta deve risultare aderente alle voci di cui all'Allegato 1 "Allegato al Capitolato speciale d'appalto - Elenco quantità presunte", ovvero:
polpa di pomodoro da 3 kg biologico
polpa di pomodoro da 800 gr. biologico
pomodori pelati superiori da 3 kg biologico

Quesito:
in riferimento all'art 16 A consegne SUB FORNITORI, chiediamo dove si deve inserire la dichiarazione richiesta con la ragione sociale - dei sub-fornitori

Risposta al quesito:
in merito al quesito posto si fa presente che la dichiarazione con la ragione sociale relativa ai Sub-fornitori può essere inserita nell'offerta tecnica.

Quesito:
in riferimento all'art. 3 B punti di consegna chiediamo se possibile consegnare anche il pane solo presso la sede del centro cottura in quanto essendo un prodotto
cosi detto "povero" con gli aumenti dei carburanti i costi di trasporto superano il costo dei prodotti stessi. Questo determina la difficoltà di trovare un fornitore che esegua la fornitura di pane quotidianamente presso le sedi indicate sono poste in sensi unici, vicino a passaggi livelli e questo comporta tanto tempo per la consegna stessa.

Risposta al quesito:
in merito al quesito in oggetto, si specifica che, come indicato nell'art 3 B "Punti di consegna dell fornitura", il pane deve essere consegnato presso le varie sedi scolastiche del territorio comunale.