Quesito

Si riportano di seguito i quesiti ricevuti in fase di manifestazione di interesse con le risposte elaborate dal Comune di Massa e Cozzile, Ente Committente

Quesito:
Al fine di poter formulare una offerta, il più possibile congeniale alle esigenze della S.A., lo scrivente operatore economico chiede, con riferimento all'Art. 1, punto 11. lettera  h) "Impiegare personale adeguatamente formato, qualificato e comunque qualitativamente idoneo allo svolgimento dell'incarico; dovrà inoltre essere quantitativamente sufficiente a garantire la gestione delle attività oggetto del presente capitolato e  disciplinare di gara. Il personale, assunto in base alle vigenti norme in materia ed inquadrato nel settore al quale appartiene la Ditta, sarà a completo ed esclusivo carico di quest'ultima, senza alcun onere di qualsiasi tipo per l'Ente" e lettera i) "Sostenere il costo del proprio personale e della predisposizione delle postazioni di lavoro necessario per l'espletamento dell'attività e della relativa formazione" se occorre allestire un ufficio dedicato nel territorio Comunale o se l'attività oggetto di procedura può essere svolta anche a distanza presso la sede della scrivente Società garantendo, comunque,  la gestione e l'espletamento del servizio in termini di efficacia ed  efficienza.

Risposta:
In relazione al quesito posto si evidenzia che l’attività oggetto della presente gara potrà essere svolta a distanza presso la sede della società pur garantendo efficacia ed efficienza nello svolgere il servizio, in base alle modalità precisate nel Capitolato d’Oneri.

Quesito:
1) Nel documento "requisiti di partecipazione" alla pagina 1 riporta che il progetto tecnico ha valore 70 punti, mentre nella successiva pagina 2, nella tabella dei criteri il totale viene 65 punti. Sii prega di chiarire se il giusto peso tecnico è di 65 o 70 punti.
2) Nel capitolato d'oneri vi è un refuso alla pagina 1 - premessa - viene indicato il Comune di San Zenone al Lambro."

Risposta:
In relazione alla segnalazione dell’errore relativo al punteggio dell’offerta tecnica si precisa che per puro errore materiale è stato indicato come punteggio 70 ma la somma dei vari punti alle diverse voci di valutazione sommano 65.
Abbiamo pertanto provveduto alla correzione dell’allegato relativo i criteri di aggiudicazione correggendo l’errore.
Precisiamo anche che per un refuso, in premessa al Capitolato è stato indicato il nome di un altro Ente e non quello del Comune di Massa e Cozzile. Abbiamo pertanto provveduto alla correzione sul Capitolato.
VEDASI SUCCESSIVI CHIARIMENTI