CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RIPRISTINO DELLE CONDIZIONI DI SICUREZZA PER LA VIABILITÀ IN SITUAZIONI DI EMERGENZA, A SEGUITO DI INCIDENTI O VERSAMENTI DI MATERIALI SULLA SEDE STRADALE E RELATIVE PERTINENZE DI COMPETENZA DELLA PROVINCIA DI PISTOIA
Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento
Data di pubblicazione
Aggiudicata
Concessione di Servizi
Procedura aperta
Oggetto
CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RIPRISTINO DELLE CONDIZIONI DISICUREZZA PER LA VIABILITÀ IN SITUAZIONI DI EMERGENZA, A SEGUITO DI INCIDENTI O VERSAMENTI DI MATERIALI SULLA SEDESTRADALE E RELATIVE PERTINENZE DI COMPETENZA DELLAPROVINCIADIPISTOIA
Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
Criterio di aggiudicazione
Importo dell'appalto
Ilservizionondovràcomportare nessunonere economicoacaricodell’Entecommittente.
Aisensidell’art.177delD.Lgs.36/2023ilrischiooperativoètrasferitointeramentealConcessionarioeilsuocorrispettivosaràcostituitodaldirittodigestirefunzionalmenteedisfruttare economicamenteilservizio oggetto delcontratto.
AtalfineilConcessionariopotràagireneiconfrontidellecompagniediassicurazione,chegarantiscono per la responsabilità civile dei conducenti interessati (c.d. RCAuto), laddove sia statopossibileidentificareiveicolicoinvolti.
In caso di mancata copertura assicurativa dei veicoli coinvolti ovvero nel caso in cui non fossepossibile individuare il responsabile o i responsabili a cui addebitare il corrispettivo degli interventi,il Concessionario non potrà in nessun caso rifiutare o ritardare l’intervento, né potrà a nessun titoloimputareallaProvinciadi Pistoiaicostirelativialservizio prestato.
Ai sensi dell’art. 179 del D. Lgs 36/2023, per le finalità di cui all’art. 14 del medesimo, il valore dellaconcessione del servizio è stato stimato sulla base delle esperienze pregresse e risulta pari a €.120.0000,00 (centoventimila/00) annui. Pertanto, in relazione alla durata di 3 anni l’importo stimatodellaconcessioneammontaa€ 360.000,00 (trecentosessantamila/00).
Il predetto importo totale è stato stimato al mero fine di dimensionare i requisiti di partecipazionealla gara e di definire la normativa applicabile alla procedura in oggetto. Tutti gli importi suindicatisi intendono fuoricampo IVA.
Ente / Enti
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara
Precisazioni
vedasi file allegato
Precisazioni 2
Vedasi file allegato
AVVISO CONVOCAZIONE SEDUTA DI GARA
VEDASI FILE ALLEGATO
Avviso convocazione seduta di gara
vedi file allegato
Avviso convocazione seduta di gara
Vedasi file allegato