Procedura aperta su START per l'affidamento del servizio di organizzazione e gestione del servizio per l'assistenza scolastica rivolto ad alunni con disabilità della SDS Valdinievole n.START 015466/2023

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Procedura aperta

Oggetto

Procedura aperta su START per l'affidamento del servizio di organizzazione e gestione del servizio per l'assistenza scolastica rivolto ad alunni con disabilità della SDS Valdinievole n.START 015466/2023

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
85311200-4. Servizi di assistenza sociale per disabili
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

Il valore complessivo dell’appalto ammonta a € 4.732.000,00 (escluso IVA)

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Società della Salute della Valdinievole
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara
Bando di gara (197.32 KB)

FAQ

Quesito

Si pubblica di seguito il chiarimento relativo alla clausola sociale fornito dall'Ente Committente:

Con riferimento alle richieste pervenute in relazione al personale attualmente impiegato (numero, qualifiche, mansioni ecc.), si chiarisce che le disposizioni del nuovo appalto non hanno caratteri di comparabilità con quello vigente. Pertanto la Stazione Appaltante ritiene che tali informazioni possano essere omesse in questa fase ritenendole non necessarie e sostanziali per la formulazione dell’offerta da parte dell’operatore economico. Tale offerta dovrà essere, quindi, prioritariamente formulata secondo un criterio di coerenza tra quanto previsto nei CCNL di settore e requisiti/mansioni/qualifiche richieste dal nuovo Capitolato prestazionale (vedi in particolare art. 6). Si conferma quanto già previsto dall’articolo 16 del suddetto Capitolato e cioè che il principio di tutela e stabilità occupazionale deve armonizzarsi ed essere compatibile con “l’organizzazione adottata e le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste nel nuovo contratto”. Si precisa altresì che il quadro economico afferente alla procedura in corso è stato approntato in ottica tutelante rispetto ad eventuali modifiche che dovessero ritenersi necessarie in corso di vigenza del contratto.

Si riportano di seguito i quesiti con le risposte fornite dall'Ente Committente

QUESITO:
Relativamente all'Offerta Tecnica (art. 15 del Disciplinare), si chiede conferma che:
- per 15 pagine in formato A4 carattere TimesNewRoman 12 si intendono 30 facciate e che quindi il limite massimo per la redazione dell'offerta è pari a 30 facciate in formato A4 carattere TimesNewRoman 12;
- copertina, indice e curriculum sono da inserire al di fuori del limite massimo sopra indicato.

RISPOSTA:
Per quanto concerne le richieste di chiarimento si conferma quanto esplicitato nella domanda:
- per 15 pagine in formato A4 carattere TimesNewRoman 12 si intendono 30 facciate e che quindi il limite massimo per la redazione dell'offerta è pari a 30 facciate in formato A4 carattere TimesNewRoman 12
- copertina, indice e curriculum sono da inserire al di fuori del limite massimo sopra indicato

QUESITO:
Si chiede di indicare il nominativo dell’attuale gestore del servizio

RISPOSTA:
ATTUALE GESTORE: Coop. Sociale ALDIA con sede legale in Via Ferrini,2 27100 Pavia C.F. /P.Iva 0051043018

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 29/08/2023 alle ore 10:30 si terrà la seduta pubblica di gara per la comunicazione dei punteggi assegnati all'offerta tecnica e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 9:45 del giorno 29/08/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 13/09/2023 alle ore 9:00 si terrà la seduta pubblica di gara all'esito del subprocedimento di verifica dell'anomalia dell'offerta e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:45 del giorno 13/09/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Documenti
Ultima modifica 13 Ottobre, 2023