PNRR - Procedura negoziata su START per l'affidamento dei lavori invaso del Lago Fiorenzo Lotto 2: escavo sedimenti del lago Fiorenzo per l'urbanizzazione di un'area destinata a polo scolastico e viabilità per il Comune di Vernio n. START 014108/2023

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Aggiudicata

Appalto di Lavori

Procedura negoziata Art. 36 D. Lgs. 50/2016

Oggetto

PNRR - INTERVENTO “FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA NEXTGENERATIONEU” Missione 2 - Componente 4 - Investimento 4.1

Procedura negoziata su START per l'affidamento dei lavori invaso del Lago Fiorenzo Lotto 2 escavo dei sedimenti del lago Fiorenzo per l'urbanizzazione di un'area destinata a polo scolastico e viabilità di servizio per il Comune di Vernio n. START 0

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CUP
J57H20003480007
CPV
45240000-1. Lavori di costruzione per opere idrauliche
Criterio di aggiudicazione
minor prezzo
Importo dell'appalto

L'importo complessivo dei lavori compresi in appalto ammonta ad € 1.101.444,36 (diconsi euro unmilionecentounomilaquattrocentoquarantaquattro/36), comprensivo dei costi per l’attuazione dei piani di sicurezza per € 77.571,75 (diconsi euro settantasettemilacinquecentodiciassette/75).

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Comune di Vernio
Documenti di Gara

Gli operatori invitati possono consultare i documenti di gara su START

Quesito

Si riporta di seguito la risposta del RUP dell'Ente committente:

QUESITO:
Si chiede conferma che alla gara possa partecipare l’operatore economico invitato quale mandante di un costituendo RTI con altra impresa non invitata e che, in tale caso, l’offerta possa essere trasmessa dall’operatore economico invitato per conto del costituendo RTI.

RISPOSTA:
secondo il nostro Ufficio non si ravvisa alcun problema alla presentazione, per consentire la massima partecipazione alla procedura di gara, di una offerta da RTI in cui il soggetto invitato abbia un ruolo di mandante e non di mandatario, rientrando nelle scelte discrezionali per la costituzione dell'RTI. Ovviamente le problematiche tecnologiche dovranno essere risolte dall'Operatore Economico in sede di raffronto con la piattaforma START

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica il giorno 03/08/2023 alle ore 10:30 si terrà la seduta pubblica di gara per l'esito della verifica dei costi della manodopera e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 09:15 del giorno 03/08/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati