Procedura aperta su START per l'affidamento del trasporto scolastico per il Comune di Serravalle Pistoiese (PT) START n. 000143/2023
Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento
Data di pubblicazione
Aggiudicata
Appalto di Servizi
Procedura aperta
Oggetto
Il servizio è il trasporto scolastico delle scuole dell’infanzia statali e private paritarie, primaria e secondaria di primo grado del Comune di Serravalle Pistoiese - START n. 000143/2023.
Il servizio riguarda le attività scolastiche ed extrascolastiche (servizio pomeridiano Passepartout, Giocolandia, gite, visite guidate, progetti scolastici che prevedono il trasferimento da Serravalle a Casalguidi e viceversa, il servizio di trasporto dal plesso scolastico di Masotti a Spazzavento (PT) per l'attività motoria presso la piscina, ecc.) programmate dall’Autorità scolastica e preventivamente autorizzate dal Comune per un numero massimo di 45 uscite per anno scolastico.
Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
Criterio di aggiudicazione
Importo dell'appalto
Il valore globale presunto dell’appalto viene stimato in Euro 589.939,22 oltre IVA, come di seguito dettagliato:
- Appalto del servizio per il periodo contrattuale 06/04/2023 - 30/06/2026, Euro 585.290,42 oltre IVA 10%;
- oneri di sicurezza dovuti a rischi per interferenze per Euro 4.148,80 oltre iva 22%.
Nell'importo sopra indicato è incluso il corrispettivo per n. 45 uscite extrascolastiche per a.s..
Il valore globale d’appalto è stato determinato sulla base del costo del personale ottenuto applicando il CCNL Autorimesse e Autonoleggio oltre al costo presunto relativo al consumo di carburante e all'usura dei mezzi.
Ai sensi dell’art. 23 comma 16 del D.lgs. n. 50/2016, il costo della manodopera per l'intero periodo contrattuale per n. 4 autisti a 40 ore settimanali, 1 autista per il servizio pomeridiano di 1 giorno a settimana e 1 coordinatore per 8 ore settimanali è stimato in € 390.000,00 circa, tenuto conto della qualifica e del monte ore degli impiegati coinvolti.
Ente / Enti
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara
Seduta pubblica di gara
Si comunica che il giorno 03/03/2023 alle ore 9:00 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito della verifica dei costi della manodopera e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:30 del giorno 03/03/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
Seduta pubblica di gara
Si comunica che il giorno 28/02/2023 alle ore 9:00 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito ai punteggi assegnati all'offerta tecnica e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:30 del giorno 28/02/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
FAQ
Si riporta di seguito un quesito sottoposto all'attenzione del RUP dell'Ente Committente e la risposta fornita
Quesito:
Considerato che, in base all'articolo 14 del CSA è richiesta una "dotazione minima di n. 6 scuolabus (4+2 sostitutivi) necessari allo svolgimento del servizio oggetto di gara, con capienza 30+2+1 oppure 32+2+1", si chiede di sapere se il requisito sia soddisfatto anche fornendo scuolabus con un numero di posti più elevato rispetto a quello indicato.
Risposta:
I mezzi dovranno avere la dimensione indicata in capitolato, ritenuta la più idonea al tipo di strade che è necessario percorrere e dimensionati al servizio di questo Ente.
Seduta pubblica di gara
Si comunica che in data 03/02/2023 ore 11:00 si terrà la prima seduta pubblica di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 11:50 del giorno 03/02/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.