Procedura aperta su START per l'affidamento del trasporto scolastico per il Comune di Serravalle Pistoiese (PT) START n. 000143/2023

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Procedura aperta

Oggetto

Il servizio è il trasporto scolastico delle scuole dell’infanzia statali e private paritarie, primaria e secondaria di primo grado del Comune di Serravalle Pistoiese - START n. 000143/2023.

Il servizio riguarda le attività scolastiche ed extrascolastiche (servizio pomeridiano Passepartout, Giocolandia, gite, visite guidate, progetti scolastici che prevedono il trasferimento da Serravalle a Casalguidi e viceversa, il servizio di trasporto dal plesso scolastico di Masotti a Spazzavento (PT) per l'attività motoria presso la piscina, ecc.) programmate dall’Autorità scolastica e preventivamente autorizzate dal Comune per un numero massimo di 45 uscite per anno scolastico.

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
60130000-8 - Servizi speciali di trasporto passeggeri su strada
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

Il valore globale presunto dell’appalto viene stimato in Euro 589.939,22 oltre IVA, come di seguito dettagliato:
- Appalto del servizio per il periodo contrattuale 06/04/2023 - 30/06/2026, Euro 585.290,42 oltre IVA 10%;
- oneri di sicurezza dovuti a rischi per interferenze per Euro 4.148,80 oltre iva 22%.

Nell'importo sopra indicato è incluso il corrispettivo per n. 45 uscite extrascolastiche per a.s..
Il valore globale d’appalto è stato determinato sulla base del costo del personale ottenuto applicando il CCNL Autorimesse e Autonoleggio oltre al costo presunto relativo al consumo di carburante e all'usura dei mezzi.
Ai sensi dell’art. 23 comma 16 del D.lgs. n. 50/2016, il costo della manodopera per l'intero periodo contrattuale per n. 4 autisti a 40 ore settimanali, 1 autista per il servizio pomeridiano di 1 giorno a settimana e 1 coordinatore per 8 ore settimanali è stimato in € 390.000,00 circa, tenuto conto della qualifica e del monte ore degli impiegati coinvolti.

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Comune di Serravalle Pistoiese
Documenti di Gara
Bando di gara (193.28 KB)

Comunicazione

Si comunica che il giorno 03/03/2023 alle ore 9:00 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito della verifica dei costi della manodopera e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:30 del giorno 03/03/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Comunicazione

Si comunica che il giorno 28/02/2023 alle ore 9:00 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito ai punteggi assegnati all'offerta tecnica e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:30 del giorno 28/02/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Quesito

Si riporta di seguito un quesito sottoposto all'attenzione del RUP dell'Ente Committente e la risposta fornita

Quesito:
Considerato che, in base all'articolo 14 del CSA è richiesta una "dotazione minima di n. 6 scuolabus (4+2 sostitutivi) necessari allo svolgimento del servizio oggetto di gara, con capienza 30+2+1 oppure 32+2+1", si chiede di sapere se il requisito sia soddisfatto anche fornendo scuolabus con un numero di posti più elevato rispetto a quello indicato.

Risposta:
I mezzi dovranno avere la dimensione indicata in capitolato, ritenuta la più idonea al tipo di strade che è necessario percorrere e dimensionati al servizio di questo Ente.

Comunicazione

Si comunica che in data 03/02/2023 ore 11:00 si terrà la prima seduta pubblica di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 11:50 del giorno 03/02/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati