Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per affidamento dei lavori di realizzazione della passerella ciclopedonale sul torrente Furba per i Comuni di Carmignano e Poggio a Caiano (PO) n. START 019351/2022

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Aperta

Appalto di Lavori

Previa manifestazione di interesse

n.a.
CUP
I21B17000480006
minor prezzo

L'importo complessivo del presente appalto di lavori è composto da lavori soggetti al ribasso di gara e da oneri relativi alla sicurezza e salute, non soggetti a ribasso. L'importo complessivo dell'appalto ammonta ad euro € 382.194,63 di cui € 365.440,79 quale importo lavori soggetti a ribasso, € 16.753,84 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.

Comune di Carmignano
Comune di Poggio a Caiano
Data di scadenza manifestazione di interesse

Quesito

Si riportano di seguito i quesiti posti dagli operatori interessati

1) Siamo a chiedere se sia possibile subappaltare al 100% le categorie scorporabili sios a qualificazione obbligatoria OS18A e OS21. Faccio presente che possediamo la SOA per OG3 in 4^ fascia.
Nel caso non fosse possibile e dovessimo pertanto costituire un' ATI occorre già in sede di manifestazione indicare la composizione?

Si riportano di seguito le risposte fornite dall'Ente Committente

1)Le categorie OS18-A e OS21 sono totalmente subappaltabili, in ogni caso qualora si optasse per la costituzione di un'ATI, in sede di manifestazione di interesse, dovrà solo essere indicata questa scelta senza, in questa fase, indicarne la composizione.
Si rimanda in ogni caso all'art. 37 del Capitolato speciale d'appalto in particolare ai commi 3 e 10.

Commissione/Seggio
Esame delle Offerte