Procedura negoziata previa manifestazione di interesse, su START, per l'affidamento dei Servizi I"SALTABANCO 2022-2023" "GRANDI PASSI 2022-2023" "CENTRI ESTIVI 2022" per il Comune di Massa e Cozzile.n. START 008889/2022.

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Previa manifestazione di interesse

Oggetto

Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per l'affidamento dei Servizi I"SALTABANCO 2022-2023"  "GRANDI PASSI 2022-2023" "CENTRI ESTIVI 2022" per il Comune di Massa e Cozzile.

indagine di mercato n. START 007461/2022.

procedura negoziata n. START 008889/2022

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
Criterio di aggiudicazione
minor prezzo
Importo dell'appalto

L’importo a base di gara per il lotto 1 – Esecuzione progetto Saltabanco Anno scolastico 2022 – 2023 è pari a € 18.524,59 + Iva.

L’importo a base di gara per il lotto 2 – Esecuzione progetto a grandi passi, anno scolastico 2022 – 2023 è pari a euro 22.540,98 + Iva.

L’importo a base di gara per il lotto 3 – Esecuzione progetti Centri Estivi 2022 è pari ad euro 27.322,40 + Iva.

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Comune di Massa e Cozzile
Data di scadenza manifestazione di interesse
Documenti di Gara

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 23/06/2022 alle ore 9:00 si terrà la seduta di gara relativamente ai Lotti 1 e 2  in merito all'esito della verifica della manodopera e il proseguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare il presente invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:30 del giorno 23/06/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 01/06/2022 alle ore 12:00 si terrà la seduta di gara relativamente al Lotto 3 in merito all'esito della verifica della manodopera e il proseguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare il presente invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 11:30 del giorno 01/06/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Quesito

Si riportano di seguito i quesiti ricevuti con le risposte dell'Ente Committente

Quesito:
Si deve prevedere personale per sporzionamento e pulizie a seguito di utilizzo di eventuali locali scolastici? E nel caso sia previsto vi è un rapporto rispetto al numero dei partecipanti?
Risposta:
Il personale dell'operatore aggiudicatario dovrà provvedere a sporzionamento e pulizie. Il rapporto tra operatori/istruttori e partecipanti è quello indicato nel "CAPITOLATO SPECIALE D'APPATO LOTTO 3 – ESECUZIONE PROGETTI CENTRI ESTIVI 2022" Art. 1 paragrafo "IL PERSONALE".

Quesito:
Per le uscite al mare/piscina, gite a corpo ove sono previsti i biglietti di ingresso il costo delle stesse è a carico dell’Amministrazione Comunale?
Risposta:
I biglietti di ingresso inerenti le uscite da effettuare sono a carico dell'operatore aggiudicatario. "

Quesito:
in merito ai centri estivi volevo sapere se era previsto un servizio mensa da parte del comune o se il pranzo è a carico nostro.
Risposta:
è previsto il servizio mensa da parte del Comune di Massa e Cozzile. Il pranzo non è pertanto a carico dell'operatore economico aggiudicatario.

Quesito:
Si richiede chiarimento in merito al servizio di pre-scuola in quanto per quantificare l'offerta economica è necessario sapere se vi sono rapporti tra operatori e bambini dedicati al servizio.
Risposta:
In funzione della tipologia del servizio è previsto un rapporto di 1:10, ovvero un operatore/un'operatrice ogni 10 bambini/e

Quesito:
si richiede chiarimento se necessaria l'assistenza sul pulimino della scuola materna
Risposta:
Nel rispetto della normativa in materia di trasporto scolastico, sul pulmino impiegato per il trasporto degli iscritti della scuola materna è necessaria l'assistenza.

Quesito:
Nel caso in cui si superino i dieci iscritti e si deve attivare il servizio nella nuova scuola dell'infanzia di via verdi si deve prevedere un ulteriore operatore?
Risposta:
Nel caso si superino i 10 iscritti e il servizio debba essere attivato nella nuova scuola dell'infanzia ubicata in via Verdi, si deve prevedere un/una ulteriore operatore/operatrice

Si riportano di seguito ulteriori precisazioni comunicate dall'Ente Committente da fornire ai concorrenti:
In relazione alla risposta in cui si comunica il rapporto di 1:10 (ovvero un operatore/un'operatrice ogni 10 bambini/e), si informa che allo stato attuale non risultano limitazioni al numero dei partecipanti. Si informa altresì che nell'A.S. 2021 / 2022 gli iscritti sono risultati nel complesso, nel numero di 56.

In riferimento alla risposta in cui si afferma che, nel rispetto della normativa in materia di trasporto scolastico sul pulmino impiegato per il trasporto degli iscritti della scuola materna è necessaria l'assistenza, si informa che l'importo a base di gara fissato per il progetto educativo Saltabanco, non ricomprende il servizio di accompagnamento.

Manifestazioni di interesse
Verbale ricognizione manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Ultima modifica 21 Novembre, 2023