Procedura aperta su START per l'affidamento del servizio di architettura ed ingegneria per la Redazione progetto di fattibilità tecnica ed economica ex art.23 D.Lgs.50 2016 s.m.i. della nuova succursale Liceo Artistico Brunelleschi n. START 003699/2022

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Procedura aperta

Oggetto

Procedura aperta su START per l'affidamento del servizio di architettura ed ingegneria per la Redazione progetto di fattibilità tecnica ed economica ex art.23 D.Lgs.50 2016 s.m.i. della nuova succursale Liceo Artistico Brunelleschi n. START 003699/2022

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
71241000-9. Studi di fattibilità, servizi di consulenza, analisi
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

L’importo complessivo del corrispettivo posto a base di gara è stimato in € € 103.145,84 al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA e/o altri contributi di legge.

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Provincia di Prato
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara
Bando di gara (196.5 KB)

FAQ

Quesito

Si riportano di seguito i quesiti con le risposte fornite dall'Ente Committente

Quesiti:
1. Vorrei sapere se è richiesta la presenza del geologo e dell'architetto
2. Si chiede se per l'aggiudicatario sussistano cause di incompatibilità alla partecipazione alle eventuali successive fasi di progettazione (progetto definitivo, esecutivo, CSP) ed esecuzione (Direzione Lavori, CSE, appalto integrato come progettista)
3. in riferimento al criterio "4.3.2 Sub criterio C.2: METODOLOGIE DI SVILUPPO DELL’INCARICO IN RELAZIONE AI CAM", nel caso un singolo professionista avesse 6 certificati in corso di validità di cui: 3 categorie di specialità per LEED ( LEED AP BD+C, LEED AP ID+C, LEED AP HOMES), una di WELL AP e due per Green Building Council Italia (GBC HOME AP, GBC HOME Historic Building AP) , è corretto considerare 6 certificati per un totale di 10 punti ?
4. In riferimento ai criteri B.1 e B.2, si chiede se le 2 facciate A2 per gli elaborati grafici e le 4 facciate A4 siano richieste per ciascuno dei 2 servizi affini o siano complessivi per i 2 servizi affini, per la progettazione architettonica (B.1) ed analogamente per la progettazione impiantistica (B.2)
5. Con al presente si richiede se, con riguardo alla composizione del gruppo di lavoro di cui al punto 3.3. lett. C, il tecnico qualificato per impianti elettrici, speciale e fotovoltaico, debba avere qualche titolo specifico, o possa essere un professionista iscritto all'Ordine degli ingegneri, che possegga requisiti  nella categoria specifica degli impianti.

Risposte:
1.  Per quanto concerne la composizione del gruppo di progettazione, si rimanda all'Art. 3.3 del Disciplinare di Gara;
2. Si specifica che le eventuali cause di incompatibilità alla partecipazione delle successive fasi di progettazione saranno eventualmente trattate in sede di specifico disciplinare di gara adottato per lo svolgimento delle singole procedure di affidamento.
3. Il sub criterio C.2 " METODOLOGIE DI SVILUPPO DELL’INCARICO IN RELAZIONE AI CAM ", come previsto al paragrafo 4.3.2 del documento a base di gara denominato "Criteri di valutazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa", prevede l'attribuzione di 1 punto per ogni attestato di accreditamento in corso di validità (con i crediti di mantenimento professionale in regola), rilasciato da organismo di certificazione energetico-ambientale degli edifici, accreditato secondo la norma internazionale UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012, che applica uno dei protocolli di sostenibilità degli edifici (Rating Systems) di livello nazionale o internazionale. Al raggiungimento di almeno 5 certificazioni distinte in corso di validità possedute dall'O.E. vengono attribuiti n. 10 punti al criterio in oggetto. Per l'attribuzione del punteggio devono essere allegati alla domanda di partecipazione copia dei certificati da cui si evinca soggetto titolare della certificazione, data di rilascio ed eventuale validità degli stessi.
4. Il documento "Criteri di valutazione dell'OEPV" esplicita chiaramente che per ciascuno dei due sub criteri B.1 e B.2 possono essere presentati due servizi di punta descritti nei seguenti documenti:
·         elaborati grafici costituiti da un numero massimo di 2 (due) facciate formato A2, con stampa solo fronte facciata
·         una relazione composta da un numero massimo di 4 (quattro) facciate in formato A4, con stampa solo fronte facciata, carattere Times New Roman o Arial dimensione 12, spaziatura normale, interlinea 1,5, paragrafi giustificati, margini superiore 2,5 cm, margine inferiore 2 cm, sinistro 3 cm e destro 3 cm.
Pertanto negli elaborati sopra enunciati vanno descritti massimo due servizi per ciascun sub criterio.
5 Le prestazioni professionali specificate per la categoria d'opera impianti, codici IA.01, IA.02, IA.03, di cui al documento "Dettaglio dei corrispettivi posti a base di gara" dovranno essere svolti da professionisti regolarmente iscritti agli specifici ordini professionali, in possesso delle competenze e dei requisiti di ordine generale per l'esecuzione delle suddette prestazioni

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 01/04/2022 alle ore 10:00 si terrà la prima seduta pubblica di gara.

Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito inviato a seguito della scadenza e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 9:45 del giorno 01/04/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che alle ore 9:00 del 25/05/2022 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito ai punteggi assegnati alle offerte tecniche e il proseguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:00 del giorno 25/05/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che alle ore 9:00 del 22/06/2022 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito della verifica sull'anomalia dell'offerta svolta dal RUP e per il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:30 del giorno 22/06/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Documenti
Ultima modifica 18 Luglio, 2022