Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per l'affidamento dei servizi postali per il Comune di Pescia n. START 004143/2022
Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento
Data di pubblicazione
Aggiudicata
Appalto di Servizi
Previa manifestazione di interesse
Oggetto
Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per l'affidamento dei servizi postali per il Comune di Pescia
Indagine di mercato n. START 002660/2022
Procedura negoziata n. START 004143/2022
Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
Avviso
CIG
CPV
Criterio di aggiudicazione
Importo dell'appalto
L'importo a base di gara relativo al presente appalto di servizi, calcolato sul periodo di due anni, è stimabile in euro € 39.500,00 oltre IVA di legge, se dovuta. Il valore stimato dell'appalto, comprensivo delle opzioni del rinnovo e della proroga tecnica, ammonta ad € 49.750,00 oltre IVA.
Ente / Enti
Data di pubblicazione
Data di scadenza manifestazione di interesse
Data di scadenza
Documenti di Gara
Seduta pubblica di gara
Si comunica che alle ore 11:00 del giorno 04/04/2022 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito della verifica della manodopera e il proseguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:45 del giorno 04/04/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
FAQ
Precisazione:
relativamente al parere del Consiglio di Stato emanato in data 3 agosto 2021 e relativo alla Consultazione delle Linee guida Anac - AGCOM, ci preme rilevare che tale pronuncia costituisce un mero parere e, pertanto, non ha alcuna natura vincolante, limitandosi ad una riflessione rivolta ad ANAC e non ad altri enti.
Infatti la normativa di riferimento per l'affidamento dei servizi di notificazione resta la DELIBERA AGCOM N.77/2018, la quale regolando i requisiti per l'acquisizione della licenza speciale per la gestione di atti giudiziari e contravvenzioni, consente agli operatori alternativi licenziatari di svolgere i servizi oggetto dell'abilitazione.
Per quanto riguarda l'art. 7 si precisa che non è prevista la ri-postalizzazione, vietata dalla normativa vigente. questa S.A. intende affidare il servizio ad un unico operatore economico abilitato che sia in grado di gestire l'intero processo di postalizzazione.