Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per DM 225/2021- Servizio di architettura e ingegneria interventi di messa in sicurezza del ponte sul Fosso Lanciola in Loc. Lanciole in Comune di Pescia n. START 000719/2022

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Previa manifestazione di interesse

Oggetto

Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per DM 225/2021- Servizio di architettura e ingegneria per censimento, valutazione della sicurezza, esecuzione indagini, progettazione preliminare-definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza e direzione lavori, inerente gli interventi di messa in sicurezza del ponte sul Fosso Lanciola in Loc. Lanciole in Comune di Pescia

Indagine di mercato n. START 030360/2021

Procedura negoziata n. START 000719/2022

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
71322300-4. Servizi di progettazione di ponti
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

L’importo complessivo dell’appalto ammonta ad € 78.667,17 per i Servizi da svolgere di cui € 75.905,70 quale importo a base d’asta ed € 2.761,477 quali oneri INARCASSA

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Data di scadenza manifestazione di interesse
Documenti di Gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 15/04/2022 alle ore 9:30 si terrà la seduta per le comunicazioni in merito ai punteggi assegnati all'offerta tecnica e il proseguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 9:00 del giorno 15/04/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Quesito

Si riportano di seguito i quesiti posti in fase di procedura negoziata con le risposte fornite dal RUP Servizio Viabilità

Quesiti
1)In riferimento alla procedura in oggetto si chiede quanto segue:
"se in sede di presentazione dell'offerta sia possibile modificare la tipologia di partecipazione da singolo operatore a RTP costituendo. Fermo restando che l'operatore invitato alla procedura faccia parte del costituendo raggruppamento"
2) In riferimento alla procedura in oggetto si chiedono i seguenti chiarimenti:
3) Si chiede se sul manufatto in oggetto sia presente vincolo diretto monumentale ai sensi D.Lgs 42/04 o se questo sia più vecchio di 70anni. Se il manufatto è più vecchio di 70 anni ma su di esso non è presente vincolo diretto monumentale si chiede se è comunque obbligatoria, nel gruppo di laovoro, in riferimento alle dichiarazioni aggiuntive, la presenza di un architetto, o se invece è sufficiente la presenza di un ingegnere, anche per i rapporti con la soprintendenza

Risposte
1)I nominativi e la forma di partecipazione indicati in sede di indagine di mercato non sono vincolanti. Si comunica che il sistema START non consente di modificare l'operatore che ha il ruolo di Mandataria pertanto l'operatore singolo potrà partecipare in RTP solo con il ruolo di Mandataria. Risulta invece possibile modificare gli operatori con il ruolo di mandanti.
2) Si conferma che è sufficiente apporre la/le firma/firme digitale/i dei documenti presentati
3) Sul ponte non è presente vincolo diretto

.

Quesito
Si chiede di quali manufatti l'amministrazione sia in possesso di progetto originario

Si riporta di seguito la risposta del RUP Servizio Viabilità
La documentazione originaria relativa al manufatto/i in essere è stata richiesta agli uffici preposti (archivio generale, genio civile, ...).
Se verrà reperita documentazione, sarà messa a disposizione in fase di procedura negoziata.

Comunicazione

Si comunica che il giorno 15/02/2022 alle ore 12:30 si terrà la seduta pubblica di gara per l'esito dei soccorsi istruttori.
Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 9:00 del giorno 15/02/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Comunicazione

Si comunica che il giorno 06/05/2022 alle ore 9:00 si terrà la seduta per le comunicazioni in merito alla verifica dell'anomalia dell'offerta. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:45 del giorno 06/05/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Manifestazioni di interesse
Verbale ricognizione manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Ultima modifica 13 Luglio, 2022