Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per DM 225 2021 - Messa in sicurezza del viadotto raccordo di Pistoia (km 0+500) e del Ponte sul Torrente Ombrone (km 0+550) in Comune di Pistoia - SP17 n. START 000704/2022

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Previa manifestazione di interesse

Oggetto

Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per DM 225 2021 - Messa in sicurezza del viadotto raccordo di Pistoia (km 0+500) e del Ponte sul Torrente Ombrone (km 0+550) in Comune di Pistoia - SP17 Pistoia Femminamorta 

Indagine di mercato n. START 030351/2021

Procedura negoziata n. START 000704/2022

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
Avviso
CIG
CPV
71322300-4. Servizi di progettazione di ponti
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

L’importo complessivo dell’appalto ammonta ad € 147.327,33 per i Servizi da svolgere di cui € 143.005,86 quale importo a base d’asta ed € 4.321,47 quali oneri INARCASSA

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Data di pubblicazione
Data di scadenza manifestazione di interesse
Data di scadenza
Documenti di Gara

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 15/04/2022 alle ore 10:30 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'assegnazione dei punteggi alle offerte tecniche e il proseguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:00 del giorno 15/04/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

FAQ

Quesito

QUESITO
1) con la presente sono a chiedere se sia consentito ad un operatore che, in fase di indagine di mercato, ha fatto istanza come soggetto singolo , partecipare alla procedura negoziata a cui è stato invitato come Mandatario di Costituendo raggruppamento Temporaneo. 
Si precisa che l'eventuale soggetto mandante non ha partecipato in alcun modo all'indagine di mercato
2) Si chiede conferma che la relazione unica di 10A4 deve contenere il riscontro a tutti i criteri (1-2-3).
Si chiede inoltre, al punto 2.1 dei CRITERI DI AGGIUDICAZIONE (secondo rigo) di chiarire cosa si intende per "eventuali allegati" alla relazione e se esiste un numero massimo di allegati da poter aggiungere ai 10A4.
3) Buongiorno, con la presente siamo a richiedere chiarimento in merito alla possibilità di ricorrere ai sensi dell'art. 31 comma 8 d. lgs. 50/2016 al subappalto per le indagini
4) In relazione agli aspetti geologici di cui non si riscontra richiesta nel disciplinare si chiede se tali prestazioni non fanno parte del presente affidamento.
In relazione al'Offerta Tecnica, Criterio C - professionalità e adeguatezza dell'offerta si chiede di chiarire se la tabella richiesta debba riferirsi ai soli 2 servizi o se l'elenco possa ricomprenderne un numero maggiore.
In relazione alle strutture oggetto di intervento si chiede di pubblicare anche la scheda del VIADOTTO RACCORDO PISTOIA
5) in relazione al criterio 3 Professionalità e adeguatezza dell'offerta, vorrei chiedere se il valore "importo netto del servizio affidato" fa riferimento al valore dei lavori per cui è stato svolto il servizio o al valore del contratto per prestazioni professionali.
 

RISPOSTA
1) I nominativi e la forma di partecipazione indicati in sede di indagine di mercato non sono vincolanti.
Si comunica che il sistema START non consente di modificare l'operatore che ha il ruolo di Mandataria pertanto l'operatore singolo potrà partecipare in RTP solo con il ruolo di Mandataria. Risulta invece possibile modificare gli operatori con il ruolo di mandanti.
2) Si conferma che la relazione unica dovrà contenere il riscontro a tutti i criteri di cui ai punti 1-2-3. Si rinvia a quanto riportato al Cap. 2.1 del documento Criteri di Aggiudicazione
3) Si comunica che tutte le prove e le indagini sui materiali e/o geognostiche necessarie per eseguire le verifiche di sicurezza ai sensi delle norme vigenti sono a carico del professionista sia da un punto di vista organizzativo che economico e non sono subappaltabili.
4) - si conferma che le prestazioni geologiche non fanno parte del presente appalto. Sarà cura della Stazione appaltante fornire al professionista le relazioni specialistiche sulla base dei risultati delle indagini che verranno eseguite;
- in merito al criterio "professionalità e adeguatezza dell'offerta" si conferma che vengono valutate professionalità e adeguatezza dell’offerta desunte dalla documentazione di 2 (due) servizi. Il Concorrente deve fornire una tabella esaustiva contenente l'elenco con i due servizi da lui direttamente svolti, la cui ultimazione è avvenuta negli ultimi 5 anni; la tabella riepilogativa dovrà
contenere le seguenti informazioni:
• Committente;
• Descrizione dettagliata dell’attività svolta e caratteristiche;
• Importo netto del servizio affidato;
• Data di inizio e di ultimazione del servizio;
• Eventuali altri dati ritenuti necessari per l’illustrazione.
Si rinvia a quanto previsto dal documento Criteri di aggiudicazione
- Non si dispone della scheda richiesta.
5) Per "importo netto del servizio affidato" si intende il valore del contratto per prestazioni professionali; tuttavia è possibile inserire nella tabella riepilogativa anche il valore dei lavori per cui è stato svolto il servizio se si considera un dato necessario per l'illustrazione del servizio presentato

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 03/02/2022 alle ore 10:30 si terrà la prima seduta pubblica di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito inviato via mail e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:25 del giorno 03/02/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 06/05/2022 alle ore 9:15 si terrà la seduta per le comunicazioni in merito alla verifica dell'anomalia dell'offerta. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 9:00 del giorno 06/05/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Manifestazioni di interesse
Verbale ricognizione manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Ultima modifica 13 Luglio, 2022