Procedura aperta su START per l'appalto della fornitura di derrate alimentari per la ristorazione scolastica per i Comuni di Lamporecchio e Larciano n. START 024260/2021

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Forniture

Procedura aperta

Oggetto

Procedura aperta sopra soglia comunitaria ex art. 60 del DLGS 50/2016 s.m.i. e art. 2 DL 76/2020 conv. in L 120/2020 smi ex art. 51 DL 77/2021 conv. in L. 108/2021 per l'appalto della fornitura di derrate alimentari per la ristorazione scolastica per i Comuni di Lamporecchio e Larciano

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
15890000-3
15110000-2
03221000-6.
Criterio di aggiudicazione
minor prezzo
Importo dell'appalto

1 Generi alimentari vari - Comune di Lamporecchio € 131.360,00 - Comune di Larciano € 90.000,00 - Importo base di gara € 221.360,00
2 Carne fresca e salumi - Comune di Lamporecchio € 66.000,00 - Comune di Larciano € 40.000,00 - Importo base di gara € 106.000,00
3 Filiera corta - Comune di Lamporecchio € 48.640,00 - Comune di Larciano € 230.000,00 - Importo base di gara € 278.640,00
Importo totale - Comune di Lamporecchio € 246.000,00 - Comune di Larciano € 360.000,00 - Importo base di gara € 606.000,00

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Comune di Lamporecchio
Comune di Larciano
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara
Bando di gara (100.32 KB)

FAQ

Quesito

Si comunica che è stata rilevata la presenza di errori nel file dell'offerta economica per il Lotto 2 e, a mero titolo informativo, si allega il file fornito dal Comune di Larciano in merito alle quantità corrette.
Si segnala che si provvederà quanto prima a sostituire il file presente nella sezione Elenco Lotti, Lotto 2, offerta economica, aggiornando le informazioni sia per i prodotti relativi al Comune di Larciano che i prodotti relativi al Comune di Lamporecchio

Si riportano di seguito i quesiti ricevuti con le risposte fornite dal RUP degli Enti Committenti

Quesito 1)
Visto che l'appalto è costituito da due lotti, siamo cortesemente a chiedere una proroga del termine ultimo per presentare le offerte, che, nell'ottica del principio del favor partecipationis, consente anche ai concorrenti che non sono gli attuali gestori, di produrre un'offerta tecnico-economica quanto più competitiva e centrata secondo le esigenze della stazione appaltante.

Risposta quesito 1)
Riteniamo che i termini assegnati siano più che sufficienti, anche in considerazione del fatto che gli operatori economici devono presentare solo offerte economiche, mentre non sono previste offerte tecniche.

Quesito 2)
Buongiorno. Si chiede se il prezzo dello scatolame debba essere formulato al kg nominale, al kg netto o al kg sgocciolato e se il prezzo del pesce congelato debba essere formulato al kg netto sgocciolato? 

Risposta quesito 2)
Per entrambi i Comuni dovrà essere indicato il prezzo nominale che comparirà in fattura.

Quesito 3)
Buongiorno. Nel lotto 1 alla riga 45 dell'offerta per il Comune di Larciano vengono richieste verdure surgelate varie, ma ogni verdura ha un valore di mercato differente. Si chiede quindi di suddividere le righe voce per voce ed indicare i rispettivi quantitativi

Risposta quesito 3)
I quantitativi delle verdure surgelate sono i seguenti:
PISELLI  KG  2.600
SPINACI  KG  2.600
FAGIOLINI KG  2.600
CAROTE BABY  KG  2.600
CAROTE A RONDELLE  KG  1.500
CAVOLFIORE   KG 2.600
BROCCOLI  KG  2.600
BIETOLA  KG  2.600
MISTO PER SOFFRITTO  KG  300

Quesito 4)
Buongiorno. Alla riga 14 del lotto 1 chiedete "Prodotti IV gamma" generico e nelle caratteristiche del Capitolato indicate varie tipologia di frutta e di verdura IV gamma. Si fa presente che tutti questi prodotti hanno quotazioni differenti e che, quindi, non è possibile quotarli sotto un'unica voce. Si chiede pertanto di suddividere i vari prodotti richiesti voce per voce con i rispettivi quantitativi

Risposta quesito 4)
I prodotti  IV gamma sono i  seguenti:
-  lattuga  kg  700
-  carote julienne  kg  700
-  finocchi  kg  700
-  tagliata di frutta  kg  600"

Quesito 5)
La presente per chiedere se fosse possibile accordarsi per effettuare le consegne due volte alla settimana e con una fascia oraria un po' di ampia: dalle 7.00 alle 12.00.

Risposta quesito 5)
Per quanto riguarda Lamporecchio:
Per quanto riguarda la fascia oraria non è assolutamente possibile ampliarla, quindi ci si dovrà attenere scrupolosamente a quanto indicato nel capitolato.
Con riferimento al numero di consegne potranno essere concordate con il personale della cucina anche due consegne, salvo bisogni particolari (le tre volte indicate nel capitolato sono da considerare come numero massimo).

Per quanto riguarda Larciano:
la fascia oraria per le consegne deve essere quella indicata nel capitolato (8:15 - 8:45).  
Potranno essere concordate con il personale della cucina anche due consegne a settimana, purché funzionali al servizio.  Resta inteso che, se necessario, le consegne dovranno essere tre alla settimana.  

Quesito 6)
Buongiorno si legge all'art 11 punto 1) che la garanzia provvisoria può essere rilasciata tramite bonifico presso la TESORERIA PROVINCIALE con IBAN IT 28 T 06260 13800 000980001 C01. Vi chiediamo se si deve effettuare due bonifici separati con indicazione lotto di riferimento, CIG e Ente o può essere cumulativa?

Risposta quesito 6)
Si comunica che la garanzia provvisoria, se costituita ai sensi dell'Art. 11 lett. b), dovrà essere distinta per lotto di riferimento.

Manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Ultima modifica 15 Marzo, 2022