Procedura aperta su START per l'affidamento dei servizi di architettura ed ingegneria per la progettazione definitiva, esecutiva, e coord. della sicurezza in fase di progettazione e prestazioni accessorie adeguamento sismico Ist. “P. Dagomari” di Prato

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Procedura aperta

Oggetto

Procedura aperta su START per l'affidamento dei Servizi di architettura ed ingegneria per la progettazione definitiva, esecutiva, e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e prestazioni accessorie inerente l’intervento di adeguamento sismico del fabbricato sede dell’Istituto secondario superiore “P. Dagomari” di Prato (PO)

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
71221000-3
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

L’importo complessivo del corrispettivo posto a base di gara è stimato in € 210.645,21 al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA e/o altri contributi di legge.

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Provincia di Prato
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara
Bando di gara (100.26 KB)

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 04/08/2021 alle ore 13:15 si terrà la seduta pubblica di gara per la comunicazione dei punteggi assegnati alle offerte tecniche e il proseguo delle operazioni di gara.

Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 30/06/2021 alle ore 11:00 si terrà la prima seduta pubblica di gara

Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito trasmesso a seguito della scadenza della presentazione delle offerte e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:30 del giorno 30/06/2021. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

faq

Quesito

Si comunica che sono stati rilevati refusi nel disciplinare di gara. Si riporta di seguito quanto comunicato dall'Ente Committente, Provincia di Prato

"A riprova del possesso dei requisiti di capacità tecnico professionale, è richiesto l'avvenuto svolgimento negli ultimi 10 (dieci) anni precedenti la data di pubblicazione del bando di gara di due servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria di cui all’art. 3, lett. vvvv), del D.Lgs. 50/2016, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori a cui si riferiscono i servizi da affidare, individuati sulla base delle elencazioni contenute nel DM 17/06/2016 – Approvazione delle tabelle dei corrispettivi commisurati al livello qualitativo delle prestazioni di progettazione adottato ai sensi dell’art. 24, comma 8, del D.Lgs. n. 50 del 2016 - o nelle equivalenti elencazioni contenute nel DM 143/2013 o nella L. 143/1949, per un importo totale, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie e riferite a tipologie di lavori analoghi per dimensioni e caratteristiche tecniche a quelli oggetto dell’affidamento, di importo complessivo, per ogni categoria e ID, almeno a 0,40 (zerovirgolaquaranta) volte l'importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione come di seguito riportarti (al netto di oneri fiscali):

 

errata

 

In risposta alla segnalazione pervenuta si specifica che al punto 4.3.3 sub criterio C.3 dell’allegato criteri di valutazione OEPV è presente un refuso del testo, e la presenza per un numero pari o maggiore di 4 professionisti (incluso il giovane professionista obbligatorio) è attribuito un punteggio di 5 punti, ovvero il punteggio massimo attribuibile al sub criterio C.3.

Si riporta di seguito la tabella corretta.

I punteggi sono attribuiti secondo la seguente scala di valori:

Immagine rimossa.

 

Si riportano di seguito alcuni quesiti con le relative risposte in merito alla presente procedura:

Quesito:
Vorrei sapere se in qualità di libero professionista posso partecipare da solo essendo in possesso di tutti  i requisiti tecnici richiesti.
Risposta:
In risposta ai quesiti posti si comunica che è possibile partecipare come singolo professionista se in possesso di tutti i requisiti richiesti dalla Lex specialis di gara.

Quesito:
Vorrei sapere altresì se il bene immobile è soggetto a parere della sovrintendenza.
Risposta:
Si riporta quanto comunicato dalla Provincia di Prato, Ente Committente
"In merito al quesito presentato, si rimanda a quanto contenuto nella relazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica approvato, dove è indicato che gli edifici in oggetto "non risultano soggetti a vincoli sovraordinati.
Si fa presente infine che sull'immobile non sussistono vincoli di natura paesaggistica, come desumibile dalla cartografia degli strumenti urbanistici del Comune di Prato."

FAQ 1 (88.19 KB)

Manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Ultima modifica 15 Marzo, 2022