Procedura aperta su START per l'affidamento di Accordo quadro con diversi operatori economici per la costituzione di albi di strutture semiresidenziali, anche con modalità ex semiconvitto, e centri di socializzazione nel territorio SDS Pratese

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Procedura aperta

Oggetto

Accordo quadro con diversi operatori economici per la costituzione di albi contenenti strutture semiresidenziali, anche con modalità ex semiconvitto, e centri di socializzazione ubicate nel territorio della SDS Pratese che offrono posti per l'inserimento di minori in carico al servizio sociale professionale.

LOTTO I: STRUTTURE SEMIRESIDENZIALI PER MINORI, COSTITUITO DA 2 ALBI
LOTTO II: STRUTTURE DI SOCIALIZZAZIONE PER MINORI

 

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
85312110-3
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

L’importo complessivo Lotto I è pari a € 7.044.956,00
L’importo complessivo Lotto II è pari a € 505.100,00
Rif. Art.9 CSA.

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Società della Salute Area Pratese
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara
Bando di gara (101.16 KB)

Terza seduta di gara pubblica

Comunicazione


Si comunica che alle ore 11:00 del giorno 28/04/2021 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito della verifica dell'anomalia. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:45 del giorno 28/04/2021. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Seconda seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 26/03/2021 alle ore 10:30 si terrà al seduta pubblica di gara per la lettura dei punteggi dell'offerta tecnica e il proseguo delle operazioni di gara.

Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 9:00 del giorno 26/03/2021. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Seduta di gara pubblica

Comunicazione

Si comunica che il giorno 22/01/2021 alle ore 9:00 si terrà al prima seduta pubblica di gara.

Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito che verrà trasmesso a seguito  della scadenza della presentazione delle offerte e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:00 del giorno 22/01/2021. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Chiarimenti

Quesito

Quesito: Abbiamo un accreditamento per i servizi alla persona ai sensi della Legge Regionale 82/2009 e successivo adeguamento n. 29/R del 2010. Per la gara per i Centri di Socializzazione LOTTO 2 C viene richiesta la DICHIARAZIONE DEL GESTORE DI STRUTTURE CENTRI DI SOCIALIZZAZIONE UBICATE NEL TERRITORIO PRATESE O DICHIARAZIONE DI IMPEGNO DEL GESTORE AD ISTITUIRLE. Noi siamo accreditati per il servizio che offriamo, ma non come struttura che accoglie minori in attività diurna. Dobbiamo compilare l'allegato al capitolato Speciale di Appalto Lotto 2 Albo C con l'impegno ad attivare la struttura entro 6 mesi? Il riferimento è quindi alla legge regionale 24 febbraio 2005 , n. 41, Art. 22 Strutture soggette ad obbligo di comunicazione di avvio di attività, co.1 lett.c. per la struttura ospitante.

Risposta: " Il gestore dà atto che la/e struttura/e individuata per l’inserimento nell’albo si trova/no nel territorio della Provincia di Prato ed è/sono in possesso di tutti i requisiti previsti dalla normativa di riferimento Legge Regione Toscana 82/2009 e dal Regolamento attuativo D. P.G.R. 29/R del 3 marzo 2010, o si impegna ad attivarla nel territorio pratese ed averne la gestione entro 6 mesi dall’avvenuta aggiudicazione. Per ogni struttura della quale offre disponibilità di posti, il gestore inserisce nella documentazione amministrativa una propria dichiarazione contenente indicazioni sulla struttura e sui posti offerti oppure una dichiarazione di impegno ad attivarla ed essere in possesso della documentazione necessaria entro sei mesi dall’aggiudicazione della presente procedura. In caso di strutture offerte tramite impegno del gestore, la documentazione deve essere posseduta e presentata alla stazione appaltante, a pena di decadenza dall’accordo quadro, entro 6 mesi dall’avvenuta aggiudicazione e la struttura deve essere attivata entro questo stesso termine. Fino ad allora, non potranno essere attivati inserimenti e conclusi contratti attuativi. Il Gestore decadrà dall’accordo quadro eventualmente sottoscritto se, trascorsi 6 mesi dall’aggiudicazione, non avrà prodotto la necessaria documentazione, inerente la struttura ubicata nell’area della S.d.S., ossia nella provincia di Prato. Nell’accordo quadro l’operatore che partecipa con l’impegno di cui sopra, è inserito con condizione risolutiva in caso non siano rispettati i termini sopra indicati." L'operatore deve, quindi compilare la dichiarazione di impegno ad attivare la struttura ed essere in possesso di tutta la documentazione utile all'attivazione entro 6 mesi dall'aggiudicazione della procedura ed entro questo stesso termine deve essere attivata anche la struttura. Inoltre, la normativa applicabile alle strutture del Lotto II Albo C è la legge regionale 82/2009 e s.m.i.

Si comunica inoltre quanto segue:
La garanzia provvisoria va presentata per ogni offerta relativa ad una struttura.
Nel caso un operatore economico presenti più offerte per lo stesso albo relative a più di una struttura, dovrà presentare tante garanzie provvisorie quante sono le strutture e quindi le offerte, ciascuna con il riferimento alla struttura.
È ammessa la prestazione anche di una garanzia cumulativa delle garanzie richieste per le varie strutture del medesimo albo.

Sono inoltre pubblicate di seguito le FAQ

FAQ 1 (14.48 KB)
FAQ 2 (62.69 KB)
FAQ 3 (51.31 KB)

Manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati
Ultima modifica 14 Marzo, 2022