Procedura negoziata ex art. 63 D.Lgs. 50/2016 s.m.i. e art. 1 c. 2 d.l. 76/2020 conv. in L. 120/2020 sul sistema START della Regione Toscana, previa indagine di mercato, per il servizio di pulizia locali del Comune di Agliana periodo 01/11/20 - 31/10/22
Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento
Data di pubblicazione
Aggiudicata
Appalto di Servizi
Previa manifestazione di interesse
Oggetto
PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 63 D.LGS. N. 50/2016 E ART. 1 D.L. 76/2020 (CONV. CON MODIFICAZIONI IN L. N. 120/2020), PREVIA INDAGINE DI MERCATO, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEI LOCALI COMUNALI DEL COMUNE DI AGLIANA PER IL PERIODO 01/11/2020 - 31/10/2022
Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
Avviso
Avviso
CIG
CPV
Criterio di aggiudicazione
Importo dell'appalto
L’importo complessivodel servizio è stimato come segue: € 93.704,00IVA esclusa per il biennio di affidamento, al netto dei costi per la sicurezza da interferenze, non soggetti a ribasso, stimati in €. 350,00, oltre Iva
Ente / Enti
Data di pubblicazione
Data di scadenza manifestazione di interesse
Data di scadenza
Documenti di Gara
Convocazione seduta pubblica
Si comunica che il giorno giovedì 26 novembre p.v. alle ore 9:00 si terrà la seduta pubblica per le comunicazioni relative allo scioglimento della riserva.
Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:00 del giorno 26/11/2020. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
Convocazione seduta pubblica
Si comunica che il giorno martedì 10 novembre p.v. alle ore 11:00 si terrà la seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche
Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:00 del giorno 10/11/2020. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
Seduta pubblica di gara
Si comunica che il giorno 19/10/2020 alle ore 9:00 si terrà la prima seduta pubblica di gara
Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito inviato a seguito della scadenza della presentazione delle offerte e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:00 del giorno 19/10/2020. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
Chiarimenti
Si comunica che nell'Allegato "Criteri di aggiudicazione e requisiti di gara" è stato rilevato un mero errore materiale.
Di seguito si riporta la dicitura corretta del paragrafo relativo all'Allegato B, di cui sopra:
"Requisiti di capacità economico-finanziaria (art. 83, comma 1 lett. b, D.Lgs. n.50/2016)
➢ - almeno due idonee referenze bancarie rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. 1 settembre 1993, n. 385;
Mezzo di prova: dichiarazioni bancarie in originale
- il concorrente dovrà aver svolto, nel triennio 2017-2018-2019, presso enti pubblici, servizi analoghi a quelli del presente appalto per un valore medio annuo non inferiore ad €. 93.704,00, pari al doppio dell'importo annuo a base d'asta
Mezzo di prova: bilanci o estratti di bilancio degli ultimi tre anni"
Si è provveduto quindi a correggere e pubblicare la Lettera d'invito e il Modello di dichiarazioni integrative al DGUE.
Si invita pertanto a prendere visione delle modifiche effettuate.
A seguito di ripetuti quesiti si invita a prendere visione dell'Allegato A al Capitolato "LOCALI OGGETTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA (con indicazione delle superfici, periodicità e ore richieste) periodo 01/11/2020-31/10/2022"
Quanto riportato nell'Allegato A in merito alle ore è da considerarsi come ore minime da fare. Non possono essere offerte meno ore.
Si comunica che il Comune di Agliana ha chiarito quanto segue:
1) il certificato ISO 45001 soddisfa per equivalenza il possesso del certificato OHSAS 18000;
2) l'attuale fornitore è la Cooperativa Prod. 84 con sede in Pistoia
In allegato di seguito ulteriori chiarimenti: