Liquidazione Notule Incarichi legali

Procedimento ad Istanza di parte

Data ultimo aggiornamento:7 Novembre, 2023

Area di attività
Ufficio informazioni
Descrizione del procedimento
Esaurito l'incarico, il professionista presenta un avviso di notula contenente i dati fiscali. L'Ufficio Avvocatura, verificato che la prestazione sia stata regolarmente eseguita, che i dati inseriti siano coerenti con le condizioni concordate, che la somma da pagare sia stata regolarmente autorizzata e sia contenuta nell'impegno di spesa disponibile, richiede al legale l'invio della fattura elettronica.
Pervenuta la fattura, si procede alla verifica: che la stessa sia stata emessa nel rispetto della normativa fiscale vigente e che i conteggi in essa esposti siano esatti; che la ditta abbia fatto pervenire la dichiarazione sulla tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi dell’art. 3 delle legge 13 agosto 2010, n. 136; la regolarità contributiva e la permanenza dell'iscrizione del legale all'albo degli avvocati; la regolarità fiscale del creditore per pagamenti oltre €. 10.000,00.
L'ufficio procede quindi alla liquidazione con apposita Ordinanza inviata al Servizio Ragioneria che procede all'emissione del mandato di pagamento.
Riferimenti normativi
Art. 107 del D. Lgs n. 267/2000
Art. 71 dello Statuto Provinciale
D.Lgs. n. 118/2011, punto 5.2, lett. g);
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
Ufficio del procedimento
Responsabile del provvedimento finale
Ufficio Provvedimento Finale
Modalità di contatto
Posta Elettronica
Fax
Telefono
PEC
Posta Ordinaria
Presso Ufficio
Termine di conclusione
entro 30 giorni dalla presentazione della fattura
Strumenti di Tutela
Difensore Civico
Dirigente del Servizio
Tribunale di Pistoia
Potere sostitutivo
Data creazione 11 Ottobre, 2017

Ultima modifica 7 Novembre, 2023