Anche la Polizia Provinciale sarà impegnata con servizi di controllo sulle strade per garantire l’osservanza del DPCM 11 marzo 2020

Data di pubblicazione:12 Marzo, 2020

poliziaprovinciale2

La Polizia Provinciale effettuerà da domani, venerdi 13 marzo, servizi di controllo su tutte le strade provinciali per garantire l’osservanza delle misure nazionalirelative allo spostamento delle persone che, come è noto, in applicazione del DPCM  9 marzo e del DPCM 11 marzo, sono legittimate a muoversi solo in sussistenza di comprovate esigenze.
Le pattuglie della Polizia Provinciale che saranno in servizio verificheranno che il motivo del viaggio rientri tra quelli previsti dal decreto e acquisiranno il relativo modello di autocertificazione.
"In questo momento ogni nostro spostamento rappresenta un serio rischio. Sappiamo tutti ormai quanto la situazione epidemiologica sia grave dice il Consigliere con delega alla Polizia Provinciale Sindaco Nicola TesiLa presenza di casi anche sul nostro territorio ci deve responsabilizzare. In questi giorni ho già chiesto ai cittadini di Ponte Buggianese tante volte di non uscire. Ora mi sento di fare un appello a tutti i cittadini della provincia. Gli spostamenti sono consentiti solo in caso di assoluta necessità”.
L’impegno di pattuglie della Polizia Provinciale è previsto dalle disposizioni diramate dalla Prefettura a e dalle indicazioni dalla Questura a tutte le Forze dell’Ordine. La Polizia Provinciale trasmetterà quotidianamente alla Prefettura il report dei controlli effettuati. Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595 presidenza@provincia.pistoia.it