La Provincia di Pistoia al consiglio direttivo di UPI Toscana.

Data di pubblicazione:21 Febbraio, 2020

Upi

La Provincia di Pistoia ha partecipato, con il Vice Presidente Gabriele Giacomelli, alla riunione del consiglio direttivo di UPI Toscana. Il Vice Presidente esprimendo apprezzamento per il lavoro condotto da UPI, che a gennaio ha consegnato al Presidente Mattarella l’ordine del giorno sottoscritto dai Sindaci per il superamento della Legge 56/14 e che la settimana scorsa ha incontrato il Presidente del Consiglio Conte, ha sottolineato l’imprescindibilità di ridare in tempi rapidi dignità istituzionale alle Province.
Al direttivo regionale UPI Giacomelli ha illustrato il caso della Provincia di Pistoia, evidenziando i relativi fabbisogniper le strade provinciali e per le scuole. A proposito delle scuole pistoiesi Giacomelli ha riportato all’attenzione la specificità della situazione, con riguardo al disagio di singoli Istituti. A proposito dell’assemblea congressuale di UPI Toscana, fissata per il 13 marzo, il Vice Presidente ha condiviso a pieno l’importanza della partecipazione dei Sindaci.