Toscana green. ll Presidente Marmo stamani al convegno organizzato dalla Regione e dall'ANCI

Data di pubblicazione:31 Gennaio, 2020

Toscanagreen

Stamani il Presidente Marmo e' intervenuto al convegno, organizzato da Regione Toscana e da ANCI Toscana, in collaborazione con Fondazione Clima e Sostenibilità, "Alle Radici della Sostenibilità".
Il Presidente, nel corso del suo intervento, ha sottolineato più volte “la necessità di affrontare e vincere la sfida dei cambiamenti climatici”. In questo, ha dato atto alla Regione Toscana e all’Assessore Fratoni, “di aver avviato un processo di condivisione con i territori che sarà linfa vitale per gli enti territoriali come per le imprese, nella logica di indirizzare le proprie scelte in modo coeso e coordinato”.
Dopo l'apertura di Francesco Mati, Presidente del Distretto Florovivaistico pistoiese, i focus tematici hanno affrontato i percorsi e le strategie per la Toscana Green. Alcuni studenti  hanno detto di essere sorpresi del fatto che la Regione Toscana sia stata la prima a vietare la plastica monouso sulle spiagge, mentre altri studenti  hanno chiesto di conoscere meglio l'esperienza dei saturday for future. Presenti classi dell'Istituto "Marchi-Forti" e dell' Istituto "Anzilotti".