Ponte dei Mandrini: La Provincia, dopo la riunione di stamani con i tecnici dell’Ufficio Viabilità e dell’Avvocatura, conferma che per la sicurezza dei cittadini il ponte resta chiuso.

Data di pubblicazione:27 Dicembre, 2019

Area di attività
pontedeimandrini

All’ordinanza del Sindaco Petrucci, che intimaall’Amministrazione Provinciale la riapertura del traffico sul Ponte dei Mandrini, pervenuta al protocollo della Provincia stamani, la Provincia stessa, dopo le verifiche di carattere tecnico – giuridico effettuate nella mattinata, risponde con la conferma della chiusura per la sicurezza dei cittadini e comunica di ritenere palesemente illegittimo l’atto ordinatorio del Sindaco.
Marmo, in merito, precisa che la Provincia ha già finanziato i seguenti lavori: la realizzazione di cordolo in cemento armato, l’installazione del guard rail eil consolidamento delle pile, con cerchiature in acciaio, tutti lavori in partenza a gennaio, e che ritiene necessari, in prospettiva, anche ulteriori interventi di consolidamento sulle pile, con iniezioni di malta strutturale. La ditta incaricata dell’esecuzione delle opere, che è stata incontrata nei giorni scorsi, è pronta per la realizzazione delle opere da eseguirsi al fine di garantire la riapertura dell’infrastruttura nel più breve tempo possibile.Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595 presidenza@provincia.pistoia.it