Il Presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo ha dato disposizioni per riaprire il Ponte degli Alberghi a Pescia

Data di pubblicazione:13 Dicembre, 2019

Foto Ponte degli Alberghi

Il Presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, dopo essersi confrontato con la struttura tecnica e il Direttore dei lavori, ha dato precise disposizioni con l'obiettivo di far concludere i lavori e porre le condizioni per una riapertura del Ponte degli Alberghi di Pescia non oltre il giorno Venerdì 20 Dicembre.
Questo intervento si è reso necessario a fronte delle numerose proteste dei cittadini, delle attività commerciali interessate e dei Sindaci per il prolungarsi dei lavori rispetto ai tempi che erano stati indicati.
Il Presidente della Provincia tiene a sottolineare di aver messo prontamente le risorse finanziare, originariamente programmate per altri interventi, per consentire di dare una giusta risposta a problemi prioritari di viabilità come quello di Pescia e Uzzano da una parte e di Pian di Novello dall'altra, con rilevanti ricadute anche sul tessuto socio-economico locale.
Questa sensibilità dimostrata dall'Amministrazione Provinciale, seppur in una situazione di grande e conosciuta difficoltà finanziaria, non può e non deve essere né dimenticata né sottaciuta.
Nello specifico, il Ponte degli Alberghi è oggetto oggi  di un importante intervento di consolidamento generale che che punta ad evitare che nei prossimi anni possano ripetersi simili problematiche.
Nella certezza di aver operato con piena disponibilità e responsabilità continueremo a seguire con la massima attenzione le due problematiche relative al Ponte degli Alberghi e del Ponte dei Mandrini, rispetto al quale nei prossimi giorni forniremo notizie più precise sui tempi di inizio dei lavori.

Fonte: Ufficio di Presidenza - Funzionario P.O. Moreno Seghi - tel. 0573 374327 - presidenza@provincia.pistoia.it