Strade provinciali. Buone notizie per l’emergenza viabilità sul Ponte degli Alberghi e sulla SP 34 Val di Forfora

Data di pubblicazione:11 Novembre, 2019

strade

La Provincia informa che da domani, martedi 12 novembre, a mezzogiorno, la SP 34 Val di Forfora, dopo il movimento franoso di questi giorni, sarà riaperta alla regolare circolazione, a seguito della conclusione dei lavori, che, come già detto, hanno riguardato la ripulitura del versante dalle piante a rischio caduta e la posa di blocchi in calcestruzzo con l'installazione della rete paramassi.
La Provincia comunica
inoltre che oggi l’Ufficio Viabilità dell’Amministrazione ha consegnatoalla ditta i lavori per la messa in sicurezza del viadotto di salita sul ponte degli Alberghi.
A renderlo ufficialmente noto è lo stesso Presidente della Provincia che ha detto: "F
inalmente su problematiche importanti che sono da tempo nella agenda della Provincia siamo in grado di dare risposte concrete. Oggi la soddisfazione è doppia, sia per il ripristino da domani della circolazione lunga la SP 34, sia per la buona notizia della consegna, avvenuta stamani, da parte del direttore dei lavori alla ditta incaricata dell’esecuzione dell'intervento sul ponte degli Alberghi. Possiamo dire che siamo davvero in fondo alla parte amministrativa del percorso. Auspico che non emergano criticità e che in tempi rapidi la cittadinanza possa tornare a fruire del ponte con quanto ne consegue in termini di alleggerimento delle condizioni pesanti subite in questo periodo dagli esercenti e dagli abitanti”

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595 presidenza@provincia.pistoia.it