Riparte il progetto “Società e cittadino”

Data di pubblicazione:26 Novembre, 2019

Area di attività
Societaecittadino

Giunto alla 22esima edizione, riparte il progetto “Società e cittadino”, dedicato quest'anno al tema “Costituzione e contrasto alle mafie”.
Il primo incontro, che si svolgerà venerdì 29 novembre, dalle ore 10:30 presso l’aula magna del Liceo scientifico Amedeo di Savoia duca d’Aosta di Pistoia, ospiterà il tour del "Pacco alla camorra" presentato al Senato della Repubblica la mattina del 19 novembre alla presenza del presidente della Commissione parlamentare antimafia Nicola Morra e di don Luigi Ciotti, presidente di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie“ .
Circa 300 studenti delle scuole superiori pistoiesi incontreranno i rappresentanti di NCO, La Nuova Cooperazione Organizzata, che trasforma luoghi del casertano, una volta simbolo di violenza e di sopraffazione, in luoghi simbolo di riscatto e legalità grazie alla collaborazione tra le istituzioni e tutte le realtà sociali del territorio. “Facciamo un pacco alla camorra" valorizza e rafforza i produttori che gestiscono beni confiscati e svolgono un'attività sociale attraverso l'inserimento lavorativo in azienda o il recupero terapeutico di soggetti socialmente deboli e svantaggiati.