Provincia: convocato per oggi il Tavolo integrato provinciale.

Data di pubblicazione:7 Novembre, 2019

fermi

Programmazione della rete scolastica e dimensionamento AS 2020/2021, illustrazione proposta provinciale ed individuazione delle priorità provinciali sulle richieste di variazione, questo il punto all’ordine del giorno della convocazione di oggi del Tavolo integrato provinciale.
La programmazione della rete scolastica per l’anno scolastico successivo viene definita sulla base di Linee guida emanate dalla Giunta Regionale, sono coinvolti sia gli Istituti comprensivi, che comprendono le scuole del primo ciclo di istruzione (infanzia, primarie e secondarie di primo grado) che le Scuole secondarie di secondo grado. Le richieste di aggiornamento vengono inviate dagli Istituti comprensivi ai Comuni e successivamente deliberate dalle Conferenze Zonali  e dalle Scuole secondarie di secondo grado alla Provincia, che approva il piano provinciale della rete scolastica con delibera del Consiglio.
Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595 presidenza@provincia.pistoia.it