L'Accademia Italiana del Giardino ha presentato il nuovo catalogo dell'offerta formativa. Per la Provincia è intervenuto il Vicepresidente.

Data di pubblicazione:23 Novembre, 2019

Mati

L' Accademia Italiana del Giardino del Centro Mati Piante 1909 ha presentato stamani il nuovo catalogo dell' offerta formativa per l'anno educativo  2019/2020. Vasto il ventaglio della proposta illustrata: corsi obbligatori, corsi di formazione regionale finalizzati all'acquisizione di qualifiche e percorsi di educazione non formale.
Nell'occasione si è svolta anche la cerimonia di consegna dei diplomi dei ragazzi che hanno frequentato il corso formativo, finanziato dalla Regione, per manager di vivaio.
Presentato, a conclusione della mattinata, un Libro bianco sul vivaismo, scritto dai corsisti che hanno partecipato al  percorso della Regione.
La Provincia è  intervenuta all'evento  con il Vice Presidente Gabriele Giacomelli.
Il Presidente della Provincia Luca Marmo ha consegnato con una mail ai Responsabili dell'Accademia Italiana del Giardino i complimenti per i corsi a catalogo, facendo riferimento alla struttura  come "ad una agenzia formativa di eccellenza, degna di diventare un hub italiano nell'ambito della formazione di specifiche figure professionali di operatori del verde".