Il Presidente Marmo dà il benvenuto ai tecnici neo assunti: 2 Ingegneri e 1 Geometra

Data di pubblicazione:29 Novembre, 2019

ingegneri

La Provincia di Pistoia, sfruttando le possibilità di assunzione, previste dalla legge per consentire alle Amministrazioni Provinciali di riorganizzarsi per l’esercizio di funzioni fondamentali, ha varato un piano per potenziare di ingegneri e geometri l’attuale dotazione organica dell’Amministrazione.
L’obiettivo è  quello di implementare con risorse umane appropriate, caratterizzate da curricula specifici e da competenze particolari, gli uffici viabilità provinciale ed edilizia scolastica” fa sapere il Presidente Marmo, che aggiunge “Per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade provinciali e delle scuole superiori l’assenza di risorse economiche sufficienti è il primo problema, ma immediatamente dopo la questione è quella della mancanza di personale tecnico. La scelta fatta dimostra che il tema delle strade e scuole è al centro del programma politico di questa Amministrazione”.
I nuovi tecnici 2 Ingegneri e 1 Geometra sono già operativi. Sono la Geometra Mariacristina Mazzetti, arrivata in Provincia per mobilità, con un’esperienza di oltre 15 anni nella pubblica amministrazione, l’Ing. Vincenzo Mamome che, dopo la laurea, ha conseguito anche il dottorato di ricerca in ingegneria strutturale e l’Ing. Fabrizio Passarini, che nel corso della carriera ha avuto ruoli di coordinamento sia nell’ambito dell’ingegneria civile, che della sicurezza.
La Provincia deve indire il concorso per l’assunzione di un ulteriore ingegnere dato che la graduatoria del concorso appena espletato si è esaurita per effetto di rinunce di candidati idonei. Stanno per essere concluse anche le procedure per l’assunzione di ulteriori 2 geometri. Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595 presidenza@provincia.pistoia.it