Viabilità provinciale. Avviati una serie di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria

Data di pubblicazione:31 Ottobre, 2019

Viabilita

La Provincia ha dato il via ad una serie di lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione per la mobilità sicura dell’infrastruttura viaria provinciale.
Gli interventi per la sistemazione e la messa in sicurezza di alcuni tratti della viabilità provinciale, programmati dal piano triennale, finanziati da capitoli di entrata diversi, sono affidati a ditte specializzate e la conclusione è prevista per tutti in un lasso temporale di breve durata.
I lavori in essere riguardano in particolare la SP 26 Camporcioni con lo sfalcio dell’erba, mentre sulla SP 4 Livornese di Sopra e la SR 435 Lucchese l’azione di manutenzione interessa il rifacimento del manto stradale.
Continuano i lavori di somma urgenza sulla SP 34, località Calamari per il dissesto della sede stradale. Già concluse le opere di preparazione al rifacimento del piano viabile sulla SP 47 Tangenziale Est, tratto denominato Pistoia Sud. Nella azione quotidiana al servizio dei territori che la Provincia esercita su funzioni disciplinate per legge, la viabilità e l’edilizia scolastica sono per noi di assoluta priorità e, nonostante risorse finanziarie assolutamente insufficienti per svolgere adeguatamente i compiti, si cerca di garantire il possibile nella condizione data per la manutenzione della viabilità di nostra competenza” commenta il Presidente Luca Marmo che rimarca “Naturalmente per il futuro spero di poter porre in essere una programmazione che consenta interventi strutturali”
Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595 presidenza@provincia.pistoia.it