Prefettura e Provincia organizzano il convegno “Lo Stato dell’arte nell’applicazione del Regolamento UE 2016/679 nella Pubblica Amministrazione Locale”.

Data di pubblicazione:22 Ottobre, 2019

protezionedati

Il seminario, a partecipazione gratuita, rivolto a amministratori, dirigenti e dipendenti delle PA, avrà luogo il prossimo giovedi 24 Ottobre, nella Sala Nardi del Palazzo Vivarelli Colonna, sede dell’Amministrazione Provinciale, dalle ore 9.30 alle ore 13.00.
Prefettura e Provincia propongono la giornata di formazione per fare il punto sullo stato dell’arte nell’applicazione del Regolamento UE 2016/679 nella Pubblica Amministrazione, consapevoli che il lavoro da fare perché il percorso di compliance alla norma sia pienamente raggiunto è ancora tanto.
Il convegno che intende affrontare una serie di temi di particolare rilevanza ed attualità sarà aperto dai saluti istituzionali del Prefetto Dott. Emilia Zarilli e dal Presidente della Provincia Luca Marmo. L’appuntamento, articolato in due sessioni, entrerà nel vivo del tema con la prima relazione proposta dall’Avv. Michele Gorga, DPO della Provincia di Pistoia, dal titolo “Dalla privacy alla Data Protection e la responsabilità degli amministratori, dirigenti e dipendenti”. Secondo focus tematico: “Diritto all’oblio alla luce della Giurisprudenza della corte di giustizia dell’UE e il diritto alla deindicizzazione”, che sarà approfondito dal Prof. Avv. Francesco Gaspari, Ass. di Diritto Amministrativo dell’Università “G. Marconi” di Roma. Coordinerà i lavori della giornata il Segretario Generale della Provincia di Pistoia, Dott. Ennio Guida.
I lavori della mattinata saranno chiusi da uno spazio dedicato al dibattito con i relatori e all’approfondimento di casi concreti, con suggerimenti operativi. Il convegno verrà trasmesso in diretta streaming dalla homepage del sito web della Provincia di Pistoia.
Per informazioni ed iscrizioni segreteria organizzativa: 339-7684485 info@juribit
Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595 presidenza@provincia.pistoia.it