Il Presidente Marmo oggi all'open day di Dynamo Camp

Data di pubblicazione:5 Ottobre, 2019

Area di attività
Dynamo Camp - Open Day

Da anni Dynamo Camp, il camp di terapia ricreativa di Limestre,  ospita bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche per soggiorni vacanza gratuiti. L'esperienza è unica in Italia per la qualita e la quantità della proposta ricreativa, pensata appositamente per bimbi e ragazzi in terapia.  La bellezza dello spazio naturale dell'oasi Dynamo, in cui il camp  è  inserito, consente inoltre agli ospiti il valore aggiunto di vivere l'esperienza a contatto con la natura. 
Dynamo oggi è aperta a tutti per l'open day 2019. Marmo, che da  Sindaco di San Marcello Piteglio non è mai mancato agli open day, oggi ha voluto presenziare anche nel ruolo di Presidente della Provincia, proprio per sottolineare l'importanza dell'esperienza sull'intero territorio provinciale.  
"La malattia, soprattutto quello di un bimbo, di un ragazzo, arriva sempre in maniera dirompente nella vita del malato e della famiglia. Fortunatamente abbiamo strutture sanitarie di eccellenza e medici di altissimo valore professionale e umano. Una esperienza come questa che consente a bimbi sofferenti, limitati dal fisico o dalla terapia, la possibilità di allontanarsi dalla malattia e di sentirsi più forti nella lotta da mettere in atto, è un esempio di quanto l'uomo sia capace di essere artefice di veri e propri  miracoli umani"