Nuovo manto stradale fra Margine di Momigno e Prunetta.

Data di pubblicazione:13 Settembre, 2019

Foto SP 633

Completati i lavori di rifacimento del manto stradale per circa due chilometri nel tratto compreso tra Margine di Momigno (Comune di Marliana) e Prunetta (Comune di San Marcello Piteglio) lungo la Strada Provinciale 633.
L’intervento era previsto nel Documento Unico di Programmazione approvato dal Consiglio Provinciale nella seduta del 19 luglio 2019; si tratta di uno degli interventi finanziati dal Ministero delle Infrastrutture nel Febbraio 2018 nell’ambito di un piano quinquennale relativo ad un programma straordinario di manutenzione della rete viaria.
Questo era uno degli interventi più attesi dagli utenti e per il quale erano pervenute numerose segnalazioni nei mesi scorsi.
“Con questo lavoro proseguono gli interventi programmati dalla Provincia per dare risposte alle situazioni più problematiche della viabilità provinciale. Grazie ai finanziamenti ministeriali, abbiamo programmato nei cinque anni gli interventi di manutenzione straordinaria nei punti più critici. E’ un lavoro che non sostituisce la problematica della manutenzione ordinaria che potrà essere garantita solo le province saranno nuovamente messe in condizione di poter avere risorse adeguate in relazione alle funzioni che la legge di riordino ha assegnato alle stesse. Apriremo su questo tema con il nuovo Governo un fronte di iniziativa anche attraverso i parlamentari del territorio”.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Funzionario P.O. Moreno Seghi tel. 0573-374327 presidenza@provincia.pistoia.it