Il TAR della Toscana conferma la correttezza degli atti della Provincia di Pistoia per il Ponte dei Mandrini

Data di pubblicazione:12 Settembre, 2019

Foto ponte dei Mandrini

Il TAR della Toscana ha respinto la richiesta di annullamento dell’Ordinanza del 7 maggio scorso che istituiva il divieto di transito sul Ponte dei Mandrini in loc. Pian di Novello per motivi di sicurezza, presentata dal Comune di Abetone-Cutigliano.
“Questo provvedimento conferma in pieno la condotta e gli atti della Provincia e rende merito ai tecnici che si sono spesi per garantire innanzitutto la sicurezza dei cittadini – esordisce il Presidente Luca Marmo – Evidenzia altresì il fatto che una maggiore collaborazione tra istituzioni è la strada maestra per risolvere i problemi più complicati.
La Provincia continua ad impegnarsi per dare una soluzione al problema. L’ingegnere incaricato ha concluso nei giorni scorsi le ultime indagini; i nostri tecnici, in accordo con l’ingegnere incaricato, stanno lavorando per mettere a punto il percorso migliore al fine di garantire la riapertura del ponte nei tempi più stretti possibile”.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Funzionario P.O. Moreno Seghi tel. 0573-374327 presidenza@provincia.pistoia.it