Gli auguri del Presidente Marmo per il nuovo anno scolastico

Data di pubblicazione:16 Settembre, 2019

Fascia_Presidente

“Che sia un anno di svolta” - dice il Presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo - “E’ questo il miglior augurio che voglio indirizzare agli oltre 14.200 studenti delle scuole superiori della nostra provincia, ai loro genitori, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e a tutto il personale ausiliario, tecnico e amministrativo che lavora negli istituti secondari di secondo grado.
Il nuovo anno scolastico inizia non senza difficoltà dopo le peripezie e gli interventi fatti nel periodo estivo che ci hanno visti fortemente impegnati per evitare il più possibile disagi alle scuole, ma per garantire il massimo di sicurezza. L’operazione che abbiamo messo in campo dovrà portare, nel giro di qualche anno, all’adeguamento antisismico dei nostri edifici, con l’obiettivo di renderli anche più funzionali ed adeguati, così come merita il mondo della scuola.
E’ una sfida impegnativa dalla quale non potevamo fuggire. Durante questo percorso cercheremo di esservi vicini, nella consapevolezza comune che le difficoltà potranno essere superate solo se ci sarà la massima collaborazione.
Auguro a tutti voi un proficuo anno scolastico".