Protezione Civile. Stamani in Regione incontro per la nuova legge regionale. Presente anche il Presidente Luca Marmo

Data di pubblicazione:2 Agosto, 2019

Protezione civile

Il Presidente della Provincia Luca Marmo ha partecipato stamani in Regione all’incontro, convocato dall’Assessore Federica Fratoni, per la predisposizione di una nuova legge regionale di Protezione Civile.
La Regione Toscana ha avviato il processo di adeguamento della normativa regionale per dar seguito all’entrata in vigore del Codice della Protezione Civile, che attribuisce alla Regione precise competenze, nonché un ruolo di indirizzo del sistema territoriale di protezione civile.
La predisposizione di una nuova legge regionale di Protezione Civile costituisce il primo passo per garantire la piena funzionalità del sistema regionale e il suo raccordo con quello nazionale.
Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595 presidenza@provincia.pistoia.it