Chiusa dal 5 al 9 agosto la SP 52 TAVIANO BADI in Comune di Sambuca P.se per lavori di consolidamento della scarpata

Data di pubblicazione:2 Agosto, 2019

Proseguono i lavori di messa in sicurezza delle strade provinciali programmati e finanziati con fondi ministeriali.

Questa volta è il turno della SP 52 TAVIANO - BADI, nel territorio del Comune di Sambuca P.se al km 0+500, per consentire i lavori di consolidamento della scarpata rocciosa a monte della strada in località Sassi Scritti. L'intervento prevede anche il posizionamento di una rete metallica rinforzata con funi metalliche e ancoraggi, per un importo totale di 120.000 euro.

La strada resterà chiusa dal 5 al 9 agosto 2019 dalle ore 7:00 alle 18:00, con l'apertura nella fascia oraria 12:00 - 13:00. I lavori proseguiranno a strada aperta per circa venti giorni.

"Si tratta di un intervento importante già programmato da tempo - dichiara il Presidente Luca Marmo - reso possibile grazie ai finanziamenti ministeriali concessi a partire dal 2018, su un tratto di viabilità che presenta problemi di sicurezza. La Provincia sta lavorando per progettare e utilizzare tutte le risorse (seppure scarse) che le sono state assegnate sulla base delle schede tecniche inviate al Ministero nel 2018 (circa 2 milioni di euro l'anno). Così come non manca l'impegno anche per cercare di far fronte alle nuove problematiche che sono emerse in questi mesi, in particolare sui due ponti chiusi a Pescia e Pian di Novello".

Foto SP 52 (6.89 MB)