Pistoia celebra il 1°Maggio. Il Presidente della Provincia "Il lavoro è un diritto troppe volte negato o compromesso. Esserci oggi è un dovere"

Data di pubblicazione:1 Maggio, 2019

1 maggio

Pistoia celebra  il 1° Maggio: Festa dei lavoratori. La Provincia partecipa alla manifestazione celebrativa con il Presidente Luca Marmo e il Gonfalone.
L' occupazione, la tutela dei diritti dei lavoratori,  il miglioramento della qualità del lavoro, la salvaguardia dell'ambiente e il superamento, attraverso una rinnovata solidarietà, di ogni tipo di emarginazione sociale sono state le tematiche della giornata.

Primo maggio. La festa dei lavoratori. Una giornata importante per ribadire l'importanza del lavoro quale elemento fondante del nostro vivere insieme. Il lavoro non è solo uno strumento di riscatto, è l'elemento nodale che costruisce, attorno all'utilità della persona nel contesto sociale, il fondamento della Costituzione Repubblicana dichiara il Presidente Marmo ricordando la citazione di Nelson Mandela "Negare alle persone i loro diritti umani è sfidare la loro stessa umanità"

"Su questi temi esserci è un dovere. Per tutti noi. Buon primo maggio a tutti" conclude Marmo.

Ufficio Presidenza. Funzionario addetto alle relazioni con l'esterno Dott. Lucia Maionchi.