IL Presidente Marmo con gli studenti al workshop "Fabbrica di Cittadini"

Data di pubblicazione:7 Maggio, 2019

Area di attività
Fabbricacittacini

In occasione dei festeggiamenti per i settanta anni dall'entrata in vigore della Costituzione il Consiglio Regionale della Toscana, la Fondazione Carlo Marchi e l'associazione no profit GoAction, con il patrocinio della Provincia di Pistoia, hanno promosso  "Fabbrica di Cittadini", un workshop sulla Costituzione rivolto ai giovani
Il progetto "Fabbrica di cittadini" si legge nella nota degli organizzatori "è la realizzazione di un sogno di un gruppo di studenti toscani di creare uno spazio in grado di rendere i giovani protagonisti e non semplici spettatori" di un percorso nelle cuore delle Istituzioni, con l'obbiettivo di conoscere la Costituzione e i suoi valori. 
Stamani la Provincia ha ospitato la prima seduta dei lavori, ai quali ha partecipato anche il Presidente della Provincia Dott. Luca Marmo, che si è soffermato con gli studenti degli Istituti Superiori di secondo grado della provincia sull'importanza di conoscere la Costituzione Italiana e i valori che la ispirano.
Moderatore della giornata Bernard Dika, presidente della Go Action, ente del terzo settore che orienta la propria attività nella promozione della cittadinanza attiva tra i giovani. Alla Go Action appartengono anche per il gruppo direttivo, oltre a Bernard Dika, anche  Alessandro Giampà,  Alessandro Martelli e Alice Giusti.  
Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi presidenza@provincia.pistoia.it