Fridays for future in piazza per l'ambiente. Il Presidente Luca Marmo stamani ha incontrato i ragazzi

Data di pubblicazione:3 Maggio, 2019

Fridays

«Everyone is welcome. Everyone is needed. Let’s change history. And let’s never stop for as long as it takes. We are unstoppable, another world is possible!» cantano i giovani di Fridays for future, che questa mattina hanno manifestato anche a Pistoia, per le vie della città, dandosi appuntamento in piazza Duomo, dove il corteo composto e colorato è regolarmente arrivato alle 10.00.
Il Presidente della Provincia Dott. Luca Marmo è stato ben lieto di farsi trovare in Piazza del Duomo, all'arrivo del corteo, dove era stato invitato da una delegazione dei partecipanti.
Lo ha fatto, come ha spiegato nel colloquio personale intercorso con la portavoce del movimento di Pistoia, “perché quello dei cambiamenti climatici è uno dei temi sui quali amministratori e cittadini dovranno profondere, da subito, un impegno cospicuo per garantire alle prossime generazioni una prospettiva di crescita, economica e sociale”. Un apprezzamento non è mancato, da parte del Presidente,circa la capacità dei ragazzi di organizzarsi in termini di cittadinanza attiva.
Il Presidente rivolgendosi ai partecipanti ha detto: “Sono disponibile ad un incontro con una rappresentanza di voi per costruire le premesse di una collaborazione sui temi cari al “Fridays for future. I ragazzi hanno salutato le parole del Presidente con un coro di apprezzamento.
Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi presidenza@provincia.pistoia.it