Luca Marmo proclamato stamani Presidente della Provincia di Pistoia

Data di pubblicazione:9 Aprile, 2019

marmo2

La Provincia di Pistoia, sulla base delle risultanze delle operazioni di scrutinio, condotte dall'Ufficio Elettorale, ha proclamato eletto alle 10.25 di oggi, martedi 9 aprile, alla carica di Presidente della Provincia il candidato Dr. Luca Marmo, Sindaco del Comune di San Marcello Piteglio.
Luca Marmo ha ottenuto la cifra elettorale ponderata pari a 45.026, l'avversario Marco Traversari, Sindaco del Comune di Marliana, ha riportato 39.895 voti ponderati.
Con la proclamazione, che è l'ultimo atto formale delle operazioni di consultazione elettorale, Marmo ha assunto immediatamente la funzione di Presidente della Provincia.

Il primo commento è quello del Sindaco Niccoli che dichiara “Rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro al nuovo Presidente". A proposito della elezione di Marmo Vanni commenta "Questa elezioni nasce in seno ad una compagine di centrosinistra che si dimostra viva e vitale.Sono contento che questo cambio di guardia avvenga nel segno della continuità, questo consente di concludere le azioni messe in campo soprattutto sulle strade e per le scuole che presentano una situazione difficile e che meritano un'attenzione speciale

Il Presidente rimane in carica 4 anni, l'incarico è esercitato a titolo gratuito.

Ringrazio Marzia Niccoli per lo sforzo e l'impegno di queste settimane e in modo particolare Vanni per l’ottimo lavoro fatto negli anni e per aver gestito la Provincia nella fase più difficile. Ci metterò il massimo impegno per il bene dei cittadini a partire dai problemi emergenti: viabilità ed edilizia scolastica in particolare, senza rinunciare ad un lavoro orientato a fare della Provincia la “casa comune dei comuni”. Sullo sfondo ma non meno importante l'impegno per la redazione del Piano Strategico quale sfida unificante per tutta la comunità pistoiese. Un ringraziamento particolare ai Sindaci e ai Consiglieri che ieri si sono recati al seggio per esprimere il proprio votodice Luca Marmo

Luca Marmo è nato il 18 11 1967. Attualmente ricopre la carica di Sindaco del Comune di San Marcello Piteglio. Ha conseguito la laurea in ingegneria ed è anche diplomato al Conservatorio. Ha insegnato musica per anni ed è stato dipendente pubblico. E' entrato in politica da giovane, fra il 1995 e il 2004, è statoprima capogruppo, poi assessore del Comune di Piteglio. Dopo un'interruzione Marmo ha ripreso l'attività amministrativa diventando prima Sindaco dell'ex Comune di Piteglio, nel 2014, e dopo la fusione con San Marcello, nel 2017, è stato eletto primo cittadino del neonato comune di San Marcello Piteglio.

Ulteriori informazioni sono disponibili nell’apposita sezione del sito istituzionale dedicata alle Elezioni provinciali 2019.

Fonte Ufficio Presidenza Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi 0573/374595