Il Presidente della Provincia domani in udienza dal Papa

Data di pubblicazione:26 Aprile, 2019

Pontefice

Il Presidente della Provincia Dott. Luca Marmo parteciperà domani all'udienza del Santo Padre Papa Francesco con il Presidente nazionale dell'UPI (Unione delle Province Italiane) e gli altri colleghi Presidenti delle Amministrazioni provinciali italiane.
Si tratta di una udienza riservata speciale per le Province, cui prenderanno parte i 76 Presidenti di Provincia. L'incontro si aprirà alle ore 12.00, con il messaggio di saluto che il Presidente dell'Unione delle Province d'Italia Michele de Pascale rivolgerà al santo Padre a nome dell’UPI.
La cura delle comunità e dei territori assegnati alle Province, da presidiare e non contrapporre alle grandi aree urbane; l’urgenza di porre la questione ambientale tra le priorità in agenda anche a partire dalle istituzioni locali; la responsabilità di garantire agli studenti italiani scuole sicure e all’avanguardia.

Rappresentare, alla presenza di Sua Santità Papa Francesco la provincia di Pistoia mi onora. Porterò con me l'abbraccio simbolico di tutti i pistoiesi per un Papa che sa essere esempio di forza e di umanità e che nel suo messaggio quotidiano mostra piena consapevolezza del valore dei territori. Domani, per me che sono stato eletto da sole due settimane, sarà anche l'occasione di conoscere gli altri Presidenti delle Province; ringrazio quindi l'UPI per aver permesso questo incontro così importante” dice il Presidente Marmo.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi presidenza@provincia.pistoia.it