Stamani al Liceo "P. Petrocchi" inaugurazione dei lavori finanziati dalla Fondazione

Data di pubblicazione:19 Marzo, 2019

palestraoggi

A seguito della conclusione dei lavori realizzati dalla Provincia nella palestra del Liceo Artistico “P. Petrocchi”, con un investimento di 51mila euro, interamente finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, si è tenuta questa mattina la cerimonia di inaugurazione.
Presenti il Presidente Marzia Niccoli, il Dirigente Scolastico Elisabetta Pastalcaldi, per la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Paola Bellandi e per il Comune di Pistoia l'Assessore Magni. All'inaugurazione hanno partecipato  Insegnanti e Studenti, le classi intervenute  a conclusione della mattinata hanno presentato anche una esibizione sportiva.
L'intervento effettuato ha riguardato:​​​​​​​ la sostituzione di corpi illuminanti presenti sul campo da gioco a maggior efficienza energetica rispetto ai precedenti, di tipo a LED, in modo da garantire un' illuminazione minima di 200 lux e risparmio energetico e la sostituzione della pavimentazione esistente del campo da gioco, ormai usurata e lesionata in diverse zone, con altra di tipo sportivo indoor in gomma, ideale per le aree polivalenti, costituita da uno strato superficiale omogeneo di usura in gomma e da un sottofondo elastico con densità e durezza appositamente modulata per garantire determinati valori di assorbimento degli urti, ritorno di energia, elasticità, isolamento acustico e capacità portante. Prima della posa della nuova pavimentazione, il sottofondo esistente è stato rasato con prodotti idonei. A posa completata, è stata fatta la segnatura dei campi con vernici poliuretaniche per il gioco del Volley, del Basket e del Calcetto.
Con le sommederivantidal ribasso d'asta dell'appalto principale è stato possibile eseguire ulteriori lavori in economia: lavori di sostituzione dei vetri degli infissi esterni con altri antisfondamento, impermeabilizzazione porzione di copertura, rifacimento corticale sottogronda, imbiancature, segnatura campo da gioco, targa Liceo “P. Petrocchi” di Pistoia.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi presidenza@provincia.pistoia.it