Elezioni Provinciali, ammesse tutte le liste. Candidati a Presidente Marmo e Traversari

Data di pubblicazione:20 Marzo, 2019

fascia

L'Ufficio elettorale provinciale ha completato alle 14.00 di oggi l'esame, secondo le norme regolanti la materia, per l'ammissione delle liste per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Pistoia e per l'elezione del Presidente. A seguito delle verifiche sulla correttezza della documentazione prodotta e sulla candidabilità dei nomi proposti sono state dichiarate ammissibili 2 liste per i candidati a Presidente e 3 liste per i candidati al Consiglio Provinciale.
I candidati a Presidente sono: Luca Marmo, Sindaco di San Marcello-Piteglio, con candidatura presentata lunedi 18 marzo alle ore 13.15 e Marco Traversari, Sindaco di Marliana, con candidatura presentata lunedi 18 marzo alle ore 19.25.
Le liste per il Consiglio Provinciale sono denominate: “Democratici e Progressisti” - “Provincia per tutti” e “Provincia PT Civica”.
I provvedimenti di ammissione, contenenti l'elenco dei candidati alla carica di consigliere provinciale, sono pubblicati sul sito istituzionale della Provincia.
Domani -giovedi 21 marzo alle ore 13.00- l'Ufficio elettorale provvederà al sorteggio in pubblica udienza per l'assegnazione del numero d’ordine in base al quale i contrassegni delle liste dei candidati alla carica di consigliere provinciale dovranno essere riprodotti sulle schede di votazione e sul manifesto elettorale.
Le elezioni per il Presidente della Provincia e il Consiglio Provinciale si svolgeranno nella sola giornata di lunedi 8 aprile, nell'unico seggio che sarà allestito in Provincia.
Essendo una consultazione di secondo livello, si ricorda, che sono elettori i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni della provincia.
verbali dell’Ufficio elettorale sono pubblicati all’Albo Pretorio e sulla home page del sito istituzionale nella Sezione “Elezioni”.

Fonte Ufficio Presidenza Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi 0573/374595