Venerdi inaugurazione nuova pavimentazione palestra scolastica del Liceo Salutati

Data di pubblicazione:13 Febbraio, 2019

salutati

Invito agli Organi di Informazione

Venerdi 15 Febbraio avrà luogo l'inaugurazione della nuova pavimentazione della palestra scolastica del Liceo Scientifico "C. Salutati" di Montecatini Terme. Il programma dell'inaugurazione è nella brochure dell'invito.

L'intervento della Provincia, interamente finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, è importante in quanto la nuova pavimentazione installata è di tipo sportivo antitrauma, adatta ad attutire le cadute accidentali e a proteggere gli arti, particolarmente funzionale in considerazione della sezione ad indirizzo sportivo del Liceo Salutati.

I lavori hanno previsto la sostituzione della pavimentazione esistente usurata con altra di tipo sportivo indoor in gomma, ideale per le aree polivalenti. La nuova pavimentazione, costituita da uno strato superficiale omogeneo di usura in gomma e da un sottofondo elastico con densità e durezza modulate, consente assorbimento degli urti, ritorno di energia, elasticità, isolamento acustico e capacità portante.

Con le economie ottenute dal ribasso d'asta sono stati effettuati anche i seguenti lavori: completamento della superficie in gomma anche degli spazi laterali al campo, rimozione di alcuni controsoffitti, adeguamento del locale ubicato sotto le tribune per utilizzo di attività didattica teorica, imbiancatura e nuovo pavimentazione locale di pronto soccorso.

INFORMAZIONE AGLI ORGANI DI STAMPA - Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374509  presidenza@provincia.pistoia.it