Provincia: impegnati e ripartiti tra i Comuni i fondi per l'inclusione scolastica degli studenti disabili

Data di pubblicazione:8 Gennaio, 2019

Area di attività

La Provincia impegna 219.257,81 Euro, corrispondenti alle risorse regionali, e 58.483,00 Euro, derivanti dall'avanzo vincolato, per la copertura di spese riguardanti l'inclusione scolastica degli studenti disabili, frequentanti gli Istituti Secondari di II grado della provincia.

Il fondo è ripartito tra i Comuni del territorio provinciale, sulla base di specifiche richieste, a rimborso totale delle spese anticipate per il trasporto scolastico degli studenti con disabilità e per fronteggiare una parte dei costi dell'assistenza specialistica. Gli studenti disabili per i quali è attivo il servizio di trasporto speciale per l'anno scolastico in corso sono 32 per una spesa complessiva stimata di oltre 157.000,00 Euro.

Giova ricordare che la completa copertura delle spese di assistenza specialistica sarà possibile solo ad avvenuta assegnazione del fondo ministeriale, già approvato dal Consiglio dei Ministri, che attribuisce alla nostra Provincia oltre 759.214,28 Euro.

INFORMAZIONE AGLI ORGANI DI STAMPA - Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374509  presidenza@provincia.pistoia.it

 

Collegamenti