La Provincia partecipa al Premio Nazionale Caponnetto

Data di pubblicazione:6 Dicembre, 2018

Premio Caponnetto

Si è  appena conclusa l'ottava edizione del Premio Nazionale Antonino Caponnetto per la Cultura della Legalitàorganizzato dallFondazione Un Raggio di Luce di Pistoia, in collaborazione con la Fondazione Caponnetto di Firenze e il Centro di Documentazione e di Progetto Don Lorenzo Milani di Pistoia.

Il Premio anche quest'anno ha ricevuto il patrocinio della Provincia, presente alla cerimonia del pomeriggio il Presidente Vanni.

Il Premio viene conferito il 6 dicembre di ogni anno, data in cui ricorre anniversario della morte del Giudice Caponnetto, avvenuta il 6 dicembre 2002.

vincitori dell'edizione 2018 sono Pasquale Calamia già consigliere comunale di Castelvetrano (TP) da anni impegnato nella lotta per liberare il suo paese dalla criminalità organizzata e Aboubakar Soumahoro responsabile nazionale immigrazione e componente del comitato nazionale di Unione Sindacale di Base.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi  tel. 0573-374595   presidenza@provincia.pistoia.it