La Prefettura celebra il patrono Sant'Ambrogio. La Provincia partecipa alla cerimonia.

Data di pubblicazione:7 Dicembre, 2018

sant'Ambrogio

Questa mattina la Prefettura ha celebrato la ricorrenza di Sant'Ambrogio, patrono del Corpo Prefettizio italiano dal 2005.

E' stato il Prefetto Emilia Zarrilli a volere dare anche sul territorio pistoiese la giusta evidenza alla ricorrenza, come accade ogni anno a Roma presso la Chiesa di San Lorenzo in Panisperna alla presenza del Ministro dell'Interno.

La cerimonia è iniziata alle 10.30 con la Messa solenne officiata, nella chiesa di San Leone, dal Vescovo della Diocesi di Pistoia Mons. Fausto Tardelli. Al termine della funzione liturgica si è svolta la consegna delle onorificienze dell' Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, avvenuta nella sala Nardi del Palazzo Vivarelli Colonna.

Alla celebrazione ha preso parte il Presidente Vanni, insieme alle più alte Autorità della provincia, ai vertici delle Forze dell'Ordine. Presenti i Sindaci dei Comuni della provincia e il Personale della carriera prefettizia.

Insignitidell'onorificenza di Cavaliere: Sig.ra Iginia Bartoletti, Sig. Giuseppe Chelucci, Sig.Giuliano Livi, Sig. Giovanni Lombardi, Col.Lucas Scimone.

Al Col. Francesco Tudisco, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Pistoia, l'onorificenza di Commendatore.

L'incontro si è concluso con gli auguri del Prefetto Zarrilli per le prossime festività natalizie

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi  tel. 0573-374595   presidenza@provincia.pistoia.it