Stamani in Provincia intervento formativo sul trattamento dei dati

Data di pubblicazione:28 Novembre, 2018

foto avv. gorga

Stamani in Provincia seminario riservato ai dipendenti sui nuovi e numerosi adempimenti previsti dal Regolamento UE “General Data Protection Regulation”,noto anche come GDPR.

L'iniziativa si inserisce in un un ciclo di moduli informativi e formativi curato e condotto dall' Avv. Michele GORGA, DPO, Data Protection Officer,ovvero responsabile della protezione dei dati personali, della Provincia di Pistoia, con funzioni di consulenza, controllo, informazione e formazione sull'applicazione delle disposizioni previste dal regolamento.

L'evento formativo di oggi è importante per la Provincia impegnata ad adeguare il livello di protezione dei dati a seguito deldettato normativo introdotto dall'UE.

L'Avv. Michele Gorga ha sottolineato in particolare gli obblighi della Pubblica Amministrazione di adeguarsi in tema di protezione dei dati personali evidenziando sia i profili di responsabilità che i diritti degli interessati.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi  tel. 0573-374595   presidenza@provincia.pistoia.it