Progetto MO.TO.RE. Domani inaugurazione ufficiale e venerdi convegno dedicato al progetto.

Data di pubblicazione:21 Novembre, 2018

Domani, nell'area produttiva di Campo Tizzoro, inaugurazione ufficiale, alla presenza delle massima autorità, del Progetto MO.TO.RE(Montagna Toscana Ricerca Energie) con presentazione del lavoro svolto e illustrazione delle prospettive per il futuro. Venerdi convegno scientifico dedicato al Progetto dal titolo “Il volano” delle energie sostenibili.

Dal finanziamento regionale del 2013 ad oggi è stato realizzato un centro che opererà sulle energie rinnovabili ed in particolare sulla filiera del legno, per favorire la crescita e l'insediamento di imprese locali ed esterne, attraverso il trasferimento, lo sviluppo e la condivisione di nuove competenze tecnologiche.

Il titolare del progetto è il Comune di San Marcello Piteglio che ha individuato, tramite bando pubblico, la società MOTORE, che ha realizzato le opere e gli impianti e che gestirà le attività future.

La Provincia coordina la cabina di regia del Progetto, composta anche dal Comune stesso, dalla Camera di Commercio e dall'UNCEM.

Il Comune di San Marcello Piteglio -si legge nella nota trasmessa- invita tutti i cittadini all'inaugurazione e al convegno scientifico del progetto MO.TO.RE., come dettagliato nella brochure di cui sotto.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595  presidenza@provincia.pistoia.it