La Provincia interviene al Convegno "Indirizzo Tecnologie Cartarie" organizzato dall'ITS "MARCHI FORTI"

Data di pubblicazione:9 Novembre, 2018

MARCHI

La Provincia interviene oggi al Convegno "Indirizzo Tecnologie Cartarie. Partnership tra imprese e sistema educativo per la formazione e l'occupabilita dei giovani", organizzato dall' ITS "MARCHI-FORTI" e da Confindustria Toscana Nord.

Il convegno è una occasione di approfondimento per tutti gli attori interessati alla formazione integrata scuola-lavoro, con particolare riferimento alle strategie di intervento e di attuazione.

Tra gli argomenti in discussione: "Rapporto mondo della scuola e mondo delle imprese, una alleanza per lo sviluppo integrato della persona" e "Esperienze di alternanza scuola lavoro sul territorio".

In presentazione, nella tavola rotonda delle 12.00, "European Pact for Youth", strategia lanciata nel 2015 dalla Commissione Europea per sviluppare e consolidare partenariati tra imprese e sistema formativo.

Il  convegno, aperto con i saluti  del Dirigente Scolastico GRAZIANO MAGRINI, vede una partecipazione numerosa e attiva. A portare i saluti della Provincia è la Consigliera Professoressa Gonfiantini.